Eddie Howe ha smentito le notizie secondo cui Cristiano Ronaldo potrebbe passare al Newcastle United in prestito da Al Nassr se il club si qualificasse per la Champions League.
Un estratto dell’articolo diceva: “Ciò è dovuto al legame con il Medio Oriente – con il gruppo nord-orientale di proprietà del Fondo per gli investimenti pubblici dell’Arabia Saudita”.
Trasferimenti
‘Non è la fine della mia carriera’ – ha svelato Ronaldo come giocatore di Al Nassr
3 ORE FA
Tuttavia, quei rapporti sono stati annullati dal capo dei Magpies. Parlando a Sky Sport prima della partita contro l’Arsenal, ha detto: “Auguriamo a Cristiano tutto il meglio per la sua nuova avventura, ma dal nostro punto di vista non c’è nulla di vero”.
Il cinque volte vincitore del Pallone d’Oro era di umore rialzista durante la conferenza stampa a Riyadh e ha risposto al fuoco contro coloro che criticavano il suo trasferimento in Arabia Saudita.
“Molte persone parlano e danno le loro opinioni, ma non sanno niente di calcio”, ha spiegato.
“Negli ultimi 10 o 15 anni, hai visto come si è evoluto il calcio. Se guardi l’esempio della Coppa del Mondo, l’unica squadra che ha battuto i campioni è stata l’Arabia Saudita; non dimenticarlo.
“Sono davvero felice di essere qui, il campionato è molto competitivo. Lo so perché ho visto molte partite.
“Vengo qui per vincere, per giocare e godermi il mio calcio. Voglio essere parte del successo e della cultura del paese. Sono qui insieme alla gente di Al Nassr, al mio allenatore e al presidente”.
Ronaldo ha anche affermato di non avere più nulla da ottenere in Europa, il che contraddice il rapporto di Marca prima della conferma di Howe che la storia non era vera.
“Voglio dare una visione diversa del Paese e del calcio”, ha aggiunto.
“In Europa il mio lavoro è finito, ho vinto tutto. Ho giocato per i club più importanti d’Europa. Per me adesso è una nuova sfida.
“Per me non è la fine della mia carriera venire in Arabia Saudita, e non sono preoccupato per quello che dice la gente”.
Ronaldo potrebbe fare il suo debutto con Al Nassr già giovedì, quando ospiterà Al-Ta’ee.
La squadra di Riyadh è attualmente in testa alla Saudi Pro League con 26 punti in 11 partite.
Lega 1
Ronaldo si prepara ad affrontare Messi quando il PSG affronterà Al Nassr nel tour saudita – riferisce
11 ORE FA
Trasferimenti
Ronaldo ha una clausola shock Newcastle nel contratto di Al Nassr – Paper Round
21 ORE FA
.