La numero 4 britannica Katie Boulter ha perso in un incontro serrato in tre set 5-7 6-0 7-5 contro Petra Kvitova a Eastbourne.
Tuttavia, si è mobilitata per vincere le cinque partite successive, lasciando la due volte campionessa di Wimbledon scioccata.
WTA Eastbourne
‘Non posso crederci’ – Burrage stordisce Badosa per coronare la bella giornata per gli inglesi
18 ORE FA
La Kvitova è stata però in grado di rispondere con stile, con un bagel che ha rapidamente portato la partita a una decisione decisiva.
Boulter è riuscita a riprendersi per rimanere in servizio con la Kvitova nell’ultimo set, almeno per 11 partite, con la ceca che alla fine ha infranto al 12° posto vincendo 7-5.
All’inizio della giornata, il numero 2 britannico HarrietDardo ha registrato un’impressionante vittoria su Jil Teichman per raggiungere gli ottavi di finale a Eastbourne.
La partita era stata riportata da martedì con l’incontro finemente in bilico su un set tutto.
Dart, che ha battuto il Madison Brengle nel round di apertura, ha segnato il primo set contro Teichman 9-7 al tie-break.
Teichman, testa di serie numero 10 a Eastbourne, ha poi risposto vincendo il secondo set 6-4 prima che la cattiva luce interrompesse il gioco.
Quando ha ripreso mercoledì, è stata Dart ad avere il vantaggio e ha conquistato il decisivo 6-3 per la seconda vittoria più grande della sua carriera.
Il Dart è di nuovo in campo più tardi mercoledì, affrontando Marta Kostyuk per un posto nei quarti di finale e un incontro con Kvitova.
Nel sorteggio maschile di Eastbourne, il numero 1 britannico CameraNorrie – che sarà testa di serie nona a Wimbledon la prossima settimana – ha battuto comodamente Brandon Nakashima 6-4 6-2 per raggiungere i quarti.
DanEvans ha sopportato un pomeriggio frustrante, uscendo per Maxime Cressy con l’americano che ha vinto 7-6 6-4.
RyanPenestone e JackDrappeggiatore sono gli altri inglesi maschi in azione mercoledì.
WTA Eastbourne
La britannica Boulter ottiene la prima vittoria nella top 10 con la vittoria sulla Pliskova disseminata di errori
UN GIORNO FA
Wimbledon
L’infortunio di Kyrgios costringe il Maiorca a ritirarsi pochi giorni prima dell’inizio di Wimbledon
UN’ORA FA