Per la seconda notte consecutiva allo Scottish Open, Judd Trump è stato critico nei confronti della propria prestazione dopo aver ottenuto la vittoria.
Il campione del mondo 2019 sarebbe potuto anche restare più indietro se Xiao non avesse perso un semplice blu all’inizio del terzo frame con il tavolo che sembrava gentile.
Aperto scozzese
Lo Scottish Open con punteggi pesanti è sulla buona strada per stabilire il record del nuovo secolo per la stagione
13 ORE FA
“È stato terribile”, ha detto un Trump brutalmente onesto nello studio di Eurosport, dove è stato raggiunto da Ronnie O’Sullivan.
“Sono sorpreso che qualcuno sia ancora sveglio o che non siate tutti usciti. È stato così brutto.
“Sì, alla fine me l’ha dato. Era in vantaggio di 2-0, aveva un bell’aspetto. Penso che avesse la possibilità di andare sul 3-0.
“Stava avendo le sue possibilità ma non le stava sfruttando. Quindi sì, sono un po’ confuso. Non so davvero cosa sia successo lì, ma sì, in qualche modo ce l’ho fatta, ma non è stato carino.
O’Sullivan ritiene che Trump sia un “giocatore diverso” ora rispetto a qualche anno fa ed è stato pieno di elogi per la mentalità del 33enne.
“Ho sempre detto che è quanto è buono il tuo brutto gioco, come sta dimostrando Mark Allen. È bello vincere quando non giochi bene. Perché se inizi a volare, allora è di nuovo un gioco diverso.
“Penso solo che sia un giocatore diverso da quello che era quattro o cinque anni fa. Probabilmente non può vederlo perché a volte ti basi sui sentimenti.
“Judd è stato impeccabile” – O’Sullivan reagisce al 147 di Trump allo Scottish Open
“C’è molta buona sicurezza là fuori, un sacco di buon match play. Ci sono i momenti chiave, lui è sotto 2-0, ‘bang, devo rimettermi in gioco’ e lui torna in partita.
“Non sono cose facili da fare. Per Judd potrebbe sembrare facile, ma per altri 127 giocatori non è così facile, sai cosa sto dicendo?
“Può vedere la partita solo attraverso i suoi occhi. Pensa solo che sia facile e dovrebbe giocare bene. Ma per la maggior parte degli altri ragazzi là fuori non è un gioco facile.
“Se fossi dalla sua parte direi: ‘ascolta, questa è roba buona. Continuiamo a prendere questi, è fantastico’. Cresci come giocatore.
Nonostante la sua forma scadente, Trump spera che il suo gioco migliorerà.
Ha detto: “In molti giochi, mi sono sentito un milione di volte meglio. Una partita contro Ronnie mi sono sentito un milione di volte meglio, Mark Allen, e ho perso ogni singola volta.
“C’è sempre la possibilità che io riesca ad accenderlo o altro. Forse se riesco ad arrivare in semifinale… una nuova stoffa o qualcosa del genere, allora lo troverò un po’ più facile”.
Concludendo, Trump ha detto: “Come ho detto prima, sto facendo un po’ fatica con la mia mancia. Penso di aver bisogno di un tavolo davvero reattivo che mi aiuti un po'”.
A cui O’Sullivan ha scherzato dicendo che giocare con una punta con cui non ti senti a tuo agio è come “provare a vincere Wimbledon con un polso fratturato”.
– – –
Aperto scozzese
Scottish Open LIVE – Trump si intrufola mentre i grandi nomi si schiantano a Edimburgo
15 ORE FA
Aperto scozzese
La scalata di “Arthur’s a ***” consolazione per O’Sullivan dopo la sconfitta allo Scottish Open
16 ORE FA
.