L’allenatore del Chelsea Graham Potter è sotto pressione crescente dopo un altro risultato deludente, ma è deciso a rimanere ottimista.
Di fronte alla stampa dopo la sconfitta interna per 2-0 contro l’Aston Villa sabato sera, Potter è stato ottimista.
Ha detto: “Ci sono state molte cose buone nel gioco, molte giocate offensive, entrate e molti tiri. Se guardi le statistiche, è stato positivo”.
premier League
Moyes: Scamacca ‘deve essere molto meglio’ per tornare al West Ham dopo il pareggio
12/03/2023 ORE 21:51
L’ex capo del Brighton ha raddoppiato la sua posizione, dicendo “ci sono stati sicuramente aspetti positivi per noi”.
Nonostante la positività di Potter, la pazienza per la sua squadra che fa cilecca sembra esaurirsi tra i tifosi.
Alla domanda sulle espressioni di frustrazione dei fan, Potter si è immedesimato.
Ha detto: “Capisco che quando perdi in casa le persone saranno frustrate, deluse e arrabbiate. Nessuno è contento di dove siamo in classifica e dobbiamo lavorare sodo per migliorarlo. ‘È una partita emozionante e io può certamente capire le frustrazioni dopo una sconfitta casalinga.”
Potter non vedeva l’ora che arrivasse la prossima partita dei Blues, una partita casalinga contro il Liverpool, squadra che ha fatto cilecca, a metà settimana.
Ha detto: “Dobbiamo rispondere ora e martedì sera abbiamo una partita fantastica [against Liverpool] per rimediare».
Potter è stato nominato capo allenatore del Chelsea con un contratto quinquennale nel settembre 2022. Ha pareggiato la sua prima partita e vinto la seconda, ma ha subito la sua prima sconfitta alla decima partita.
Dopo l’uscita dei Blues nel terzo turno della FA Cup, Potter ha dovuto affrontare un intenso controllo da parte di fan e media a causa degli scarsi risultati e prestazioni. Dopo una sconfitta interna contro il Southampton, ultimo in classifica, alcuni tifosi del Chelsea hanno chiesto le dimissioni di Potter.
L’ultima sconfitta casalinga è servita solo a rafforzare quei sentimenti di frustrazione e probabilmente non ha aiutato il fatto che l’ex allenatore del Chelsea Thomas Tuchel stesse guidando il nuovo club del Bayern Monaco a un’impressionante sconfitta del Borussia Dortmund nello stesso momento in cui i Blues stavano perdendo contro il Villa.
I Blues sono attualmente sulla buona strada per il loro peggior piazzamento in campionato dal 1996. Avendo speso oltre 500 milioni di sterline per nuovi giocatori in questa stagione, è inevitabile che il proprietario Todd Boehly si senta deluso.
premier League
Riepilogo: Arsenal, West Ham, Aston Villa, Leeds ottengono vittorie fondamentali
25/02/2023 ORE 17:00
premier League
“Non è lo spirito” – Emery “imbarazzato per” la decisione di Martinez nella sconfitta con l’Arsenal
18/02/2023 ORE 17:47
.