Roger Federer è stato spazzato via da un “pazzo” tiro di Iga Swiatek in una partita di doppio misto tra Polonia e Kazakistan alla United Cup in Australia.
Swiatek ha concluso uno scambio con un incredibile ritorno dopo che Grigoriy Lomakin aveva sferrato un tiro difficile che è rimbalzato ben a lato del campo, ma il 21enne ha reagito rapidamente producendo un incredibile ritorno basso fuori dai pali in fondo al campo per il punto.
Lomakin si era avvicinato alla rete e ha sparato un tiro attraverso il campo che ha visto la palla rimbalzare appena all’interno della doppia linea del tram, e Swiatek si è lanciato verso l’arbitro dove si dirigeva la palla, e ha tirato fuori un ritorno basso di classe mondiale per vincere il gioco.
Tennis
“È strano” – L’uscita di Federer dal tour rende le cose “più facili per molti giocatori”, afferma Coric
26/12/2022 ORE 19:06
Il suo compagno di doppio, Hubert Hurkacz, è rimasto incredulo con le mani sulla testa mentre i rantoli iniziali della folla si sono trasformati in applausi, e non sono stati gli unici ad apprezzare lo sforzo.
Roger Federer è andato su Twitter per esprimere la sua reazione allo scatto, definendolo “pazzo”.
“È stato pazzesco”, ha scritto, seguito da tre emoji “strabilianti”.
Il tiro ha aiutato la Polonia a superare il Kazakistan nel gruppo B, mentre il risultato di 6-3 6-4 di Swiatek e Hurkacz, abbinato alle vittorie di Magda Linette e dello stesso Hurkacz in un doppio di singolare, ha regalato alla Polonia una vittoria per 4-1.
Swiatek inizia presto il suo primo Grande Slam della stagione agli Australian Open, dove entrerà come testa di serie e spera di vincere il suo primo titolo in Australia in assenza della detentrice Ashleigh Barty.
– – –
Tennis
“Ero una persona triste quasi tutti i giorni” – Nadal si apre su ciò che “ha cambiato drasticamente” la sua vita fuori dal campo
23/12/2022 ORE 22:57
Coppa Laver
Esclusivo: “Rafa avrebbe potuto diventare padre da un giorno all’altro” – Haas stupito dal legame tra Federer e Nadal
15/12/2022 ORE 11:21
.