Il danese ha vinto la sua prima finale di Speedway Grand Prix nella capitale polacca due anni fa davanti a 50.000 fan.
Ha detto: “Ormai è passato molto tempo, ma sembra ieri. È stata una grande serata e una grande apertura per la mia carriera da GP. Domani proverò a fare qualcosa di simile.
GP Polonia
Zmarzlik batte Madsen nell’emozionante sessione di qualificazione a Varsavia
UN’ORA FA
“È bello tornare di nuovo in questi grandi stadi e correre davanti a migliaia di persone. È bello essere tornato.
“Ovviamente vuoi ottenere i 20 punti alla fine. Darò il più possibile e vincere sarebbe fantastico”.
Madsen sarà ansioso di costruire su una prestazione deludente alla prima gara della stagione in Croazia.
“Normalmente non direi che è stata una buona prestazione con 12 punti. Ovviamente mi sarebbe piaciuto di più.
“Ma prima di quell’evento, ero malato di influenza. Ero seduto in albergo con la febbre la sera prima. È stata dura, quindi tenendo conto di ciò, sono stato molto contento di aver ottenuto 12 punti.
‘Cosa c’è di buono?’ – Madsen e Zmarzlik scelgono la posizione di partenza
“Posso ancora lottare per il campionato ed è quello che voglio. Sono qui per lottare per il campionato”.
Bartosz Zmarzlik è un altro pilota che spera di avere un impatto in Polonia e raggiungere la sua prima finale del Gran Premio.
“Sono molto felice di essere tornato qui”, ha aggiunto.
“Voglio fare un buon risultato a Varsavia perché non ho mai disputato una finale qui. Forse questo cambierà domani. Ma non sto pensando ‘devo’, solo ‘posso’ e vedremo cosa succede.
“Questo è un posto diverso per lo speedway. È meglio perché molte persone vengono qui e vogliono vedere delle belle gare”.
“È stata un’ottima serata” – Maciej Janowski è rialzista dopo il 2° posto al GP di Croazia Speedway
Maciej Janowski ha saltato l’evento nel 2019 per un infortunio alla spalla e spera di emergere vittorioso e diventare il primo polacco a vincere in casa su questo circuito.
“È molto bello essere tornato. Ma cerco di non pensare all’occasione perché non ottieni punti extra per Varsavia.
“Quando ci sediamo sulla moto, vogliamo vincere tutte le manche. Naturalmente, qui le aspettative sono enormi perché nessuno dalla Polonia ha mai vinto qui prima. Cercherò di mantenere la testa e di fare il meglio che posso”.
“I cordoli di cemento possono farlo!” – Pawel Przedpelski si schianta durante la Heat 19 di Gorican SGP
Per Pawel Przedpelski, è la sua prima apparizione sul campo nella sua prima stagione di Gran Premio di Speedway. Sarà desideroso di recuperare dopo aver segnato solo un punto nel round di apertura in Croazia.
“È qualcosa di straordinario per me correre finalmente con questi ragazzi nel GP. Sono così felice e non vedo l’ora di correre su questa pista.
“Una volta ho corso qui a Varsavia, è stato con la nazionale. Ma so che la pista questo fine settimana sarà completamente diversa da prima.
“Non c’è una grande pressione. Come gli altri piloti, voglio solo vincere ogni manche e voglio lottare ad ogni giro. Farò del mio meglio e vedremo cosa accadrà”.
“Ci sono state delle situazioni infelici in Croazia, ma domani è un giorno diverso e il giorno importante è domani. Ho la testa lucida. Voglio fare del mio meglio e cosa accadrà, vedremo”.
Patryk Dudek è un altro uomo che ha una forma precedente qui a Varsavia e vuole recuperare il tempo perso dopo aver saltato lo Speedway Grand Prix l’anno scorso.
“Ho dei bei ricordi di questa pista. Sono salito sul podio ed ero vicino alla vittoria. Domani lotterò di nuovo con i ragazzi e spero di essere quello in cima al podio, dove tutti vorremmo essere.
“L’anno scorso ero fuori da SGP, ma ora sono di nuovo seduto qui e sono felice di essere qui. Vedremo cosa accadrà sabato”.
—
Autostrada
‘Cosa c’è di buono?’ – Madsen e Zmarzlik scelgono la posizione di partenza
28 MINUTI FA
Autostrada
‘Non delude!’ – Zmarzlik va in testa con ‘giro strepitoso’
30 MINUTI FA