Ding Junhui è stato espulso dal WST Classic al primo ostacolo da Xu Si, lasciando le sue speranze per il Tour Championship in bilico.
L’uscita di Ding ha aperto la porta a una serie di giocatori, in particolare Jack Lisowski, per prenotare un posto in campo a Hull alla fine di questo mese.
Campionato del Regno Unito
Ding tiene a bada la rimonta della Ford in ritardo per raggiungere la finale del campionato britannico
19/11/2022 ORE 16:25
Sembrava ben posizionato per qualificarsi poiché i break di 133 e 59 gli hanno permesso di forzare un decisore, ma Ding è rimasto freddo nel frame finale e Xu ha conquistato la vittoria con un fantastico 138.
La forma di Shuan Murphy sta raggiungendo l’apice verso la fine della stagione, e ha ottenuto una vittoria per 4-0 su Oliver Brown, con un brillante 140 – il break più alto del torneo fino ad oggi – nel secondo frame il momento clou.
La forma di John Higgins è molto lontana da dove vorrebbe che fosse, ma si è fatto strada fino alla vittoria per 4-3 su Michael White. Lo scozzese affronterà Mark Joyce nel secondo round dopo la sua vittoria per 4-1 su Gerard Greene.
Mark Selby ha perso il frame di apertura, ma ha risposto vincendone quattro in testacoda per assicurarsi la vittoria su Robbie McGuigan.
Stephen Maguire ha avuto una stagione torrida, ma ha respinto un possibile shock recuperando da tre frame in meno per battere Alexander Ursenbacher 4-3.
Dechawat Poomjaeng ha fatto un secolo, ma è stato il suo unico contributo degno di nota quando Ali Carter si è assicurato una vittoria per 4-1, mentre Thepchaiya Un-Nooh ha vinto 4-2 su Asjad Iqbal e Liam Highfield ha eliminato Marco Fu 4-1.
Chris Wakelin ha concluso una vittoria per 4-1 su Reanne Evans con un secolo nel frame conclusivo, Matthew Selt ha lottato per battere Michael Holt 4-3 e Andrew Pagett ha eliminato Tom Ford con lo stesso punteggio. La sconfitta pose fine alle scarse speranze di Ford di entrare nel Tour Championship.
Anthony Hamilton continua a giocare a un livello decente all’età di 51 anni, e ha prodotto un’esibizione combattiva per ottenere una vittoria per 4-3 su Farakh Ajaib. Il suo avversario nel secondo round sarà Matttew Selt.
– – –
Campionato del Regno Unito
Beaten O’Sullivan dice che il “giocatore giusto” Ding è una “gioia da guardare” dopo l’imbiancatura
18/11/2022 ORE 18:12
Campionato del Regno Unito
Ding blitz O’Sullivan con vittoria imbiancata per raggiungere le semifinali
18/11/2022 ORE 14:59
.