Tim Henman ha detto “devi stare attento” dopo che Stefanos Tsitsipas ha quasi colpito un raccattapalle con una palla durante la sua vittoria agli Australian Open contro Jiri Lehecka.
Tsitsipas aveva il controllo della gara dei quarti di finale contro il Lehecka in quel momento, conducendo per due set all’amore e sul 4-3 nel terzo.
Ma con un vantaggio di 30-15 sul servizio e cercando di guadagnarsi due possibilità di break point, ha ottenuto una risposta più breve di quanto forse sperato e non è riuscito a inseguire il tiro successivo di Lehecka.
Open d’Australia
“È diventata un’arma enorme” – Wilander afferma che Tsitsipas sta servendo “incredibilmente bene”
UN’ORA FA
Quando la palla è uscita dalla recinzione posteriore, Tsitsipas si è girato e l’ha respinta da dove era venuta. A pochi metri dal punto in cui ha colpito la palla c’era un raccattapalle.
Guardando l’incidente dei quarti di finale con Tsitsipas, l’esperto di Eurosport Henman ha detto: “Tsitsipas era scontento del suo ritorno e quando la palla è uscita dalla recinzione posteriore ha avuto un buon colpo di palla.
“Parlando per esperienza devi stare attento quando colpisci le palle intorno al campo”.
Successivamente affronterà la 18esima testa di serie Karen Khachanov per un posto in finale.
“Posso dire che è stato un tipo di prestazione ‘fair dinkum'”, ha detto Tsitsipas nella sua intervista in campo.
“Questa volta è stato diverso rispetto a qualsiasi altra partita, ma la cosa più importante alla fine è stata trovare una soluzione. È stato un tre set molto difficile, uno dei più difficili che ho avuto finora nella competizione Penso che Jiri abbia fatto un ottimo torneo, è uno che ha iniziato a giocare bene di recente e gli auguro il meglio per il futuro, perché è un grande giocatore.
“Ho avuto a che fare con i colpi da fondo campo: venivano dalla racchetta dall’altra parte del campo molto più pesanti, molto più profondi. Quindi, quello era un compito in cui dovevo davvero mettere il mio cuore là fuori e dare il massimo .”
– – –
Open d’Australia
‘Non gli ho dato opportunità’ – Tsitsipas dà una reazione a Eurosport dopo aver raggiunto le semifinali
2 ORE FA
Open d’Australia
Gli esperti di Eurosport discutono della vittoria ai quarti di Tsitsipas: “Un inizio così veloce”
2 ORE FA
.