I Reds – che ora hanno perso tre trasferte consecutive di Premier League per la prima volta dal 2012 – si sono ritrovati sotto di due gol dopo appena 12 minuti grazie a un autogol di Joel Matip ea un bel tiro dell’esordiente Craig Dawson.
Il Liverpool è migliorato dopo l’intervallo, ma è stato colpito da un pugno al 71 ‘quando il capitano Ruben Neves ha segnato un terzo per i padroni di casa rampanti.
premier League
Klopp esclude eventuali mosse in ritardo dal Liverpool nella finestra di mercato di gennaio
29/01/2023 ORE 17:16
“Sei sotto 2-0, il pubblico è lì ma si apre e otteniamo un certo controllo”, ha detto Klopp a BBC Sport.
“Poi per circa 45 minuti giochiamo una buona trasferta senza segnare. Questo lo riassume più o meno.
“Concentrazione per i primi 15 minuti. Ancora una volta, non posso spiegare. Ma questi 15 minuti non possono essere consentiti. Deve cambiare. Questa è la cosa.
“Sono di nuovo qui e per i primi 15 minuti non ho spiegazioni, mi dispiace.
“Alla fine abbiamo perso 3-0 perché il gol nella ripresa è stata forse la prima volta che hanno varcato la linea di metà campo.
“Ma è giusto perché quando inizi così non meriti niente in una partita di Premier League”.
Il Liverpool è ora a 10 punti di distacco dai primi quattro – sarebbero 13 se il Newcastle vincesse in casa contro il West Ham sabato sera – e quest’anno non è riuscito a vincere in campionato.
“Dobbiamo cambiarlo immediatamente nella prossima partita”, ha continuato Klopp.
“L’Everton ha vinto oggi e sono in un buon momento, quindi dobbiamo dimostrare di nuovo un punto”.
Ma Klopp desiderava rimanere nel momento mentre continuava a rimproverare la sua squadra per l’inizio che avevano fatto.
“Per il momento, sono così deluso e arrabbiato per i primi 15 minuti, non riesco a trovare le parole”, ha detto.
“Poi abbiamo occasioni che dovremmo segnare. Avrebbe potuto essere 2-1 e questo avrebbe cambiato tutto, ne sono sicuro.
“I lupi meritano i tre punti. Sì, sicuramente. È chiaro. Non possiamo affrontare quella stagione che nessuno ha fatto prima, ma per quanto tempo vogliamo soffrire?
“È una spiegazione in generale sì, ma non per i primi 15 minuti qui oggi. Quello che ne facciamo in questo momento non va assolutamente bene”.
Gli errori commessi dalla sua squadra hanno fatto grattare la testa anche al portiere Alisson Becker.
“A volte nel calcio commetti degli errori e vieni punito”, ha detto.
“Lo abbiamo fatto ancora e ancora. Due errori, due gol a inizio partita. Stiamo rendendo le cose difficili per noi stessi.
: Alisson Becker di Liverpool sembra espulso dopo che Ruben Neves di Wolverhampton Wanderers (non raffigurato) ha segnato il terzo gol della squadra durante la partita della Premier League tra Wolverhampton Wanderers e Liverpool FC al Molineux.
Credito immagine: Getty Images
“Dopo di che abbiamo fatto un ottimo secondo tempo. Potevamo fare meglio sul terzo gol ma è un buon momento dell’avversario.
“Non so cosa ci debba succedere per svegliarci. Veniamo qui, diciamo che dobbiamo credere in noi stessi, ma non ci comportiamo così in campo né ce lo meritiamo.
“Ancora una volta, dobbiamo lasciarci alle spalle tutto questo e prendere forza da noi stessi e dalle famiglie per riprenderci.
“Penso che tutti credano di essere in grado di fare queste cose, è che devi lottare per questo.
“Una partita di oltre 90 minuti devi farla costantemente per tutta la partita. Oggi abbiamo dimostrato che puoi essere punito per 15 minuti ed è quello che è successo a noi.
“Abbiamo gli stessi giocatori che hanno realizzato tante grandi cose in questo club e non stiamo andando bene. È difficile dire perché.
“Non sto dicendo che non mi fido che non possiamo riprenderci. Sono solo così deluso per la partita di stasera. Dobbiamo continuare a lavorare”.
premier League
Klopp rivela che il compito di ricostruire il Liverpool è stato uno dei motivi per firmare un nuovo contratto
25/01/2023 ALLE 12:42
premier League
Klopp festeggia il “piccolo passo” in avanti con la porta inviolata nel pareggio del Chelsea
21/01/2023 ORE 15:26
.