• Riguardo a noi
  • DMCA
  • Politica editoriale
  • Politica Sulla Riservatezza
  • Modulo di Contatto
giovedì, Marzo 23, 2023
Sole Guardiano Italy
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • News
  • Economia
  • Mondo
  • Cultura
  • Tecnologia
  • Sport
  • Home
  • News
  • Economia
  • Mondo
  • Cultura
  • Tecnologia
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Sole Guardiano Italy
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Definire le immagini del tennis del 2022 e le storie dietro di esse: Roger Federer, Serena Williams, Carlos Alcaraz

Dicembre 29, 2022
nel Sport
A A
CondividereTweetCondividerePinCondividereCondividereSpedireE-mail

Ripensa alla stagione 2022 e quali sono le immagini che ti vengono in mente?

L’anno ha visto due dei più grandi del gioco – Roger Federer e Serena Williams – ritirarsi dal tennis mentre Rafael Nadal ha vinto altri due titoli del Grande Slam per passare a 22 complessivi. Ci sono state anche polemiche agli Australian Open e drammi in abbondanza altrove.

Guardiamo le immagini che definiscono la stagione e le storie dietro di esse.

Tennis

Barty non ha rimpianti per la pensione poiché si gode una vita “comoda”.

15 ORE FA

Federer e Nadal hanno un momento

Probabilmente l’immagine dell’anno.

Rafael Nadal e Roger Federer hanno mostrato la profondità della loro amicizia seduti a bordo campo dopo aver giocato insieme nella partita di addio di doppio di Federer alla Laver Cup. È stata una notte emozionante alla O2 Arena quando Federer è sceso in campo per l’ultima volta prima di ritirarsi.

La gravità del momento ha colto chiaramente Federer e Nadal. Nessuno dei due è riuscito a trattenere le lacrime mentre Federer teneva la sua mano sulla mano di Nadal.

Nadal avrebbe poi fornito un’idea del motivo per cui è stato un momento così emozionante per lui. “Quando Roger lascia il tour, parte anche una parte importante della mia vita a causa di tutti i momenti in cui è stato accanto o davanti a me in momenti importanti della mia vita”.

Roger Federer (a sinistra) e Rafael Nadal (a destra)

Credito immagine: Getty Images

Djokovic lascia l’Australia

L’inizio dell’anno è stato incentrato sull’offerta di Novak Djokovic di giocare gli Australian Open.

Alla fine si è recato in Australia dopo aver ottenuto un’esenzione medica, ma è stato trattenuto per diverse ore in aeroporto e poi portato in un hotel di quarantena. Sembrava che avrebbe gareggiato al Grande Slam dopo essere stato rilasciato dalla quarantena e autorizzato ad allenarsi al Melbourne Park, solo per la revoca del visto.

Djokovic è stato deportato ed è stato visto sul retro di un’auto mentre la sua straordinaria saga di 10 giorni in Australia si è conclusa.

Dato che Djokovic non ha mai parlato con i media durante la sua permanenza in Australia, è stato affascinante immaginare cosa gli passasse per la testa man mano che la situazione si svolgeva.

Novak Djokovic è stato espulso dall’Australia dopo che il suo visto è stato annullato

Credito immagine: Getty Images

Swiatek vince ancora il Roland Garros

L’incredibile serie di 37 vittorie consecutive di Swiatek è durata cinque mesi e l’ha vista vincere sei titoli.

Vederla alzare di nuovo in alto il trofeo dell’Open di Francia dopo aver spazzato via Coco Gauff in finale è stato il culmine della sua perfetta stagione sulla terra battuta e uno spettacolo che potremmo vedere molto di più in futuro. Swiatek ha vinto altre due partite dopo la finale dell’Open di Francia prima di perdere contro Alize Cornet nel terzo round di Wimbledon, la sua prima sconfitta da metà febbraio.

Iga Swiatek della Polonia festeggia con il trofeo dopo aver vinto contro Coco Gauff degli Stati Uniti durante la partita finale del singolo femminile il giorno 14 degli Open di Francia 2022 al Roland Garros il 04 giugno 2022 a Parigi, Francia.

Credito immagine: Getty Images

Del Potro posa la sua bandana

Il ritiro di Juan Martin del Potro non ha avuto neanche lontanamente lo stesso clamore di quelli di Roger Federer o Serena Williams, ma l’immagine di lui che lascia la sua bandana in rete dopo la sua partita finale è stata così toccante.

Del Potro, che ha subito molteplici interventi chirurgici al polso e al ginocchio, ha avuto sua madre sugli spalti per vederlo dal vivo per la prima volta mentre si salutava a Buenos Aires. È stato battuto 6-1 6-3 dal collega argentino Federico Delbonis in un match emozionante che lo ha visto faticare a trattenere le lacrime verso la fine.

“Questo è il momento che speravo non arrivasse mai”, ha detto in seguito. “Non ho la forza per andare avanti. Ho dato tutto”.

Juan Martín del Potro

Credito immagine: Getty Images

Zverev lascia il tribunale con le stampelle

Uno dei momenti più importanti dell’anno è stato quello delle semifinali dell’Open di Francia.

Alexander Zverev si stava candidando per vincere il suo primo titolo del Grande Slam e aveva la possibilità di arrivare al numero 1 al mondo se avesse battuto Rafael Nadal. Stava mettendo a dura prova Nadal fino a quando non si è rotolato la caviglia e si è strappato i legamenti.

Zverev sembrava soffrire molto e ha lasciato il campo su una sedia a rotelle prima di tornare con le stampelle per ringraziare la folla per il loro sostegno.

Un infortunato Alexander Zverev della Germania torna in campo con le stampelle per ritirarsi accompagnato dallo spagnolo Rafael Nadal dopo essersi infortunato alla caviglia durante la semifinale di singolare sul campo Philippe Chatrier agli Open di Francia del 2022

Credito immagine: Getty Images

Serena dice addio in lacrime

L’addio di Serena Williams è stato un momento strappalacrime.

La Williams ha prolungato il suo ritiro agli US Open vincendo una partita, poi un’altra, ma è stata battuta al terzo turno da Ajla Tomljanovic. Successivamente Williams ha tenuto un discorso emozionante e non ha potuto trattenere le lacrime.

“Queste sono lacrime di gioia, immagino. Non lo so”, ha detto una Williams emozionata sul campo dove ha vinto il suo primo titolo del Grande Slam nel 1999.

Le larme di Serena Williams.

Credito immagine: Imago

Kyrgios ruba la scena a Wimbledon

La corsa di Nick Kyrgios alla sua prima finale di singolo del Grande Slam non è stata priva di punti critici.

Nel primo round ha sputato contro un fan mentre veniva portato a cinque set dal jolly britannico Paul Jubb. Nel terzo round ha irritato così tanto Stefanos Tsitsipas che in seguito è stato accusato di essere un “cattivo bullo”. Ed è stato giusto che dopo la finale – durante la quale ha detto che un fan era “ubriaco fuori di testa” – abbia indossato un berretto rosso per la cerimonia del trofeo, avendo già violato le regole del codice di abbigliamento di Wimbledon in precedenza durante il torneo. Forse la cosa più sorprendente di tutto ciò è stata che anche il rapporto tra Kyrgios e Novak Djokovic è sembrato scongelarsi e c’erano persino segni di bromance tra i due.

Novak Djokovic (L) e Nick Kyrgios dopo la finale di Wimbledon

Credito immagine: Getty Images

Il Canada vince la prima Coppa Davis

I festeggiamenti hanno detto tutto.

Un primo titolo di Coppa Davis per il Canada, con la carica guidata da Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov e sapientemente aiutata nel doppio dal veterano Vasek Pospisil. Il Canada ha battuto l’Australia 2-0 nella finale di Malaga.

Felix Auger-Aliassime festeggia dopo aver vinto la Coppa Davis con il Canada

Credito immagine: Getty Images

Alcaraz mostra amore a Ferrero

Ci sono stati così tanti momenti straordinari di Carlos Alcaraz della stagione: il suo primo titolo Masters a Miami, la vittoria contro Zverev a Madrid, la vittoria agli US Open per arrivare al numero 1 del mondo, il trofeo numero 1 di fine anno a Torino.

Ma una cosa che ha brillato durante la stagione è stato il legame di Alcaraz con l’allenatore Juan Carlos Ferrero. Ferrero non è stato presente per gran parte della corsa di Alcaraz a Miami poiché era a casa dopo la morte di suo padre, ma è tornato per la finale. Alcaraz ha descritto Ferrero come un “amico” e una “persona molto importante” per lui. L’abbraccio dopo aver vinto gli US Open lo ha dimostrato.

Juan Carlos Ferrero (L) e Carlos Alcaraz dopo la finale degli US Open 2022

Credito immagine: Getty Images

Lo shock di Barty agli Australian Open

Ashleigh Barty non se lo aspettava.

“Ho una piccola sorpresa”, ha detto l’ex giocatore di doppio australiano Todd Woodbridge dopo che Barty aveva battuto Danielle Collins diventando la prima vincitrice casalinga degli Australian Open in 44 anni.

La sorpresa è stata che Barty avrebbe ricevuto il trofeo da Eve Goolagong Cawley, che non avrebbe dovuto partecipare e, secondo quanto riferito, è stata introdotta di nascosto nel locale. Cawley era l’idolo di Barty ed è stato il primo campione indigeno dell’Australian Open. Barty era il secondo ed era chiaramente scioccato dall’apparizione a sorpresa di Cawley.

Ashleigh Barty (destra) ed Evonne Goolagong Cawley dopo la finale degli Australian Open 2022

Credito immagine: Getty Images

Djokovic chiude in bellezza

Dopo aver saltato l’estate sul cemento a causa del suo stato di vaccinazione, Novak Djokovic ha goduto di un finale di stagione stellare.

Ha vinto 18 partite su 19, perdendo solo contro Holger Rune nella finale del Paris Masters, e ha superato le Nitto ATP Finals a Torino conquistando un sesto titolo da record. È stato un chiaro promemoria di quanto sia bravo Djokovic e uno spunto di riflessione verso il 2023 mentre cerca di vincere di nuovo agli Australian Open e tornare al numero 1 del mondo.

Novak Djokovic festeggia la vittoria delle finali ATP

Credito immagine: Getty Images

Rublev chiede la pace

Andrey Rublev a volte è un uomo di poche parole, ma a volte bastano poche parole.

Dopo aver vinto una partita a Dubai a febbraio, Rublev ha scritto “No War Please” su una macchina fotografica. Non molto tempo dopo la Russia ha lanciato la sua invasione dell’Ucraina.

Anche Rublev, che è russo, ha scritto “Pace, pace, pace, tutto ciò di cui abbiamo bisogno” dopo aver vinto una partita alle Nitto ATP Finals di novembre. Ha detto che il suo messaggio di Dubai è stato uno degli atti più importanti che ha fatto per tutta la stagione.

– – –

Trasmetti in streaming gli Australian Open 2023 in diretta su discovery+ ed eurosport.co.uk

Open d’Australia

‘Buono per il tennis’ – Nadal accoglie con favore il ritorno di Djokovic agli Australian Open

19 ORE FA

Tennis

Nadal: il tanto atteso ritorno di Djokovic agli Australian Open come “buono per il tennis”

21 ORE FA

.

CondividereTweetCondividerePinCondividereCondividereSpedireSpedire

Imparentato Post

Sport

Paris-Saint Germain – Wolfsburg 0-1: il rigore di Dominique Janssen e il dramma del cartellino rosso portano la squadra di Tommy Stroot in vantaggio all’andata

Marzo 23, 2023
Sport

Emma Raducanu per “capire i prossimi passi” sull’infortunio al polso in corso dopo la sconfitta al Miami Open contro Bianca Andreescu

Marzo 23, 2023
Sport

Cristiano Ronaldo sull’uscita dal Manchester United e il tempo passato all’Al Nassr finora prima delle qualificazioni a Euro 2024: “Ora sono un uomo migliore”

Marzo 22, 2023
Sport

Calendario ATP Tour 2024: quando è il tennis alle Olimpiadi di Parigi? Cosa sta cambiando? Lo Shanghai Masters è in programma?

Marzo 22, 2023
Sport

Ronnie O’Sullivan “non è corretto” – Shaun Murphy risponde a The Rocket sui commenti sullo stato dello snooker

Marzo 22, 2023
Sport

Mark Selby organizza la semifinale di Ali Carter al WST Classic snooker mentre Gary Wilson si muove entro una vittoria del Tour Championship

Marzo 22, 2023
Sport

Carlos Alcaraz: voglio essere uno dei migliori tennisti maschili della storia – Players’ Voice

Marzo 22, 2023
Sport

Al Liverpool potrebbe essere data la possibilità di ingaggiare il prodigio del Barcellona Gavi a parametro zero – Paper Round

Marzo 22, 2023
Post successivo

Link alla finestra di trasferimento di gennaio del Manchester United: quali sono le probabilità di accordi per Joao Felix, Alvaro Morata e Dusan Vlahovic?

Sole Guardiano Italy

Sole Guardiano Italy è un sito dedicato alla copertura delle ultime notizie, recensioni e How-to. Siamo un editore approvato da Google News e abbiamo alcune fonti che continuano a eseguire la scansione del nostro sito web.

Consigliato

Paris-Saint Germain – Wolfsburg 0-1: il rigore di Dominique Janssen e il dramma del cartellino rosso portano la squadra di Tommy Stroot in vantaggio all’andata

Riforma pensioni Francia, Macron esclude scioglimento del Parlamento

Emma Raducanu per “capire i prossimi passi” sull’infortunio al polso in corso dopo la sconfitta al Miami Open contro Bianca Andreescu

Ultime Notizie

“L’intelligenza artificiale per costruire altri mondi”

Uk, Shoigu: “Se l’Ucraina avrà armi con uranio sarà scontro nucleare”

Verso il Dantedì: Gianfranco Contini, un’avventura «à la recherche» di Dante

  • Riguardo a noi
  • DMCA
  • Politica editoriale
  • Politica Sulla Riservatezza
  • Modulo di Contatto

Copyright ©️ All rights reserved | Sole Guardiano

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • News
  • Economia
  • Mondo
  • Cultura
  • Tecnologia
  • Sport

Copyright ©️ All rights reserved | Sole Guardiano