Il boss del West Ham David Moyes ha detto che vuole di più dall’attaccante Gianluca Scamacca dopo non averlo scelto nel pareggio per 1-1 contro l’Aston Villa domenica.
Il punto ha significato che i londinesi sono usciti dagli ultimi tre, ma solo per differenza reti, quando hanno dovuto reagire dopo essere andati in svantaggio su un gol di Ollie Watkins.
Said Benrahma ha segnato dal dischetto per rivendicare un punto per Moyes in una partita in cui lo scozzese è stato finalmente in grado di scegliere tra tutti i suoi acquisti estivi e invernali, incluso Danny Ings, che era tornato da un infortunio.
premier League
“Non è lo spirito” – Emery “imbarazzato per” la decisione di Martinez nella sconfitta con l’Arsenal
18/02/2023 ORE 17:47
Tuttavia, nonostante la disponibilità, Scamacca è stato lasciato in panchina e Maxwel Cornet è stato preferito in attacco mentre inseguivano il gioco.
Parlando dopo la partita, Moyes ha spiegato: “Sappiamo che i suoi dati fisici devono essere molto migliori di quello che sono.
“Gianluca deve riprendersi. Nessun allenatore vuole mettere fuori una squadra cattiva, tu vuoi mettere fuori i giocatori che pensi vinceranno per te, quindi cerchi sempre di mettere fuori la tua squadra migliore.
“Penso che la sua applicazione sia lì, vogliamo solo che l’output sia sempre più grande, questa è una delle cose che stiamo cercando di più [of].
“La parte generale del suo gioco, il suo gioco di rapina, ci piace per questo, è davvero molto bravo e non l’abbiamo visto così tanto nel lavoro che abbiamo fatto.”
Lucas Paqueta ha suscitato polemiche quando ha camminato lungo il tunnel a 15 minuti dalla fine dopo essere stato sostituito.
“Voleva restare”, ha continuato Moyes, parlando del giocatore che era in giallo. «Ma gliel’ho detto e gli ho spiegato.
“Non volevo che venisse espulso perché poi sarebbe stato sospeso per le partite future.
“Stavamo arrivando alla fase del gioco in cui forse le gambe fresche potevano aiutare. Questo era il pensiero alla base.
Il West Ham è ora 17esimo, ma non giocherà di nuovo in campionato fino al 2 aprile e potrebbe plausibilmente ritrovarsi ultimo in classifica per allora.
L’allenatore del Villa Unai Emery ha contestato l’assegnazione di un rigore, quando Leon Bailey ha abbattuto Paqueta.
“L’ho guardato e rispetto gli arbitri al 100%”, ha detto. “Ma secondo me era molto morbido.
“Sono contento perché sapevamo prima della partita che sarebbe stato difficile.
“Dopo 90 minuti forse meritavamo di più. Abbiamo controllato la partita e segnato il primo gol, ma anche loro hanno avuto delle occasioni. Il secondo tempo è stato più aperto di quanto avrei voluto. È un risultato giusto”.
La FA Cup degli Emirati
Il West Ham ha battuto il Derby e si è aggiudicato il pareggio con il Manchester United nel quinto turno di FA Cup
30/01/2023 ORE 22:01
Trasferimenti
Il Chelsea affronta la battaglia con il Tottenham per il difensore da 110 milioni di sterline Gvardiol – Paper Round
07/01/2023 ALLE 06:35
.