A David Gilbert è stato assegnato un posto per il Masters 2023 e affronterà Mark Williams nella sua partita del primo turno.
L’edizione 2023 del torneo si svolgerà all’Alexandra Palace nel nord di Londra, con il match di Gilbert contro l’ex numero 1 del mondo in arrivo martedì 10 gennaio alle 19:00.
Inizialmente Gilbert non doveva partecipare al torneo, ma è stato convocato in sostituzione di Yan Bingtao. Bingtao è stato sospeso dalla WPBSA e ha perso la finestra di 14 giorni per presentare ricorso contro la sua sospensione, il che significa che salterà l’evento.
Campionato Mondiale
O’Sullivan elude la potenziale buccia di banana mentre batte Gilbert per raggiungere il secondo round
17/04/2022 ORE 16:01
In qualità di numero 17 del mondo, Gilbert è stato il prossimo a partecipare alla competizione.
Gilbert ha suonato due volte ai Cazoo Masters, facendo il suo debutto nel 2020 e la sua ultima apparizione nel 2021.
Ha raggiunto le semifinali in entrambe le occasioni e cercherà un’altra buona corsa al torneo.
Il 41enne Gilbert ha un solo titolo in classifica a suo nome, ma è arrivato di recente, alla Championship League della scorsa stagione.
Il suo miglior piazzamento della stagione finora è stata l’uscita ai quarti di finale del Northern Ireland Open, lo stesso che ha raggiunto l’anno scorso.
Davide Gilbert
Credito immagine: Eurosport
Nella campagna precedente ha anche raggiunto i quarti di finale di European Masters, British Open e Scottish Open.
Bingtao salterà a Londra a causa di una sospensione che è stata messa in atto dopo l’emergere di un’indagine sulle partite truccate che ha visto anche altri sette giocatori sospesi dal tour professionistico.
Il Cazoo Masters è un torneo senza classifica in quanto è aperto solo ai 16 migliori giocatori del tour e l’edizione 2023 sarà la 49a occasione in cui si terrà.
È considerato uno degli eventi Triple Crown del calendario dello snooker, insieme al campionato britannico e al campionato mondiale di snooker.
Il campione in carica è Neil Robertson, che torna all’Alexandra Palace per il suo match di primo turno contro l’inglese Shaun Murphy. Parteciperanno anche Judd Trump, Mark Selby e Ronnie O’Sullivan.
Il Cazoo Masters si svolgerà dall’8 al 15 gennaio del prossimo anno.
– – –
Campionato Mondiale
O’Sullivan entra in vantaggio su Gilbert
16/04/2022 ORE 16:31
Campionato Mondiale
“Sembra il navigatore satellitare di qualcuno” – O’Sullivan contro Gilbert interrotto da un rumore bizzarro
16/04/2022 ORE 15:57
.