Daniil Medvedev ha continuato la sua straordinaria forma conquistando un altro titolo ATP Tour dopo aver sconfitto Andrey Rublev nella finale di Dubai sabato.
Il 27enne ha perso solo quattro partite nell’intera partita, ottenendo una vittoria per 6-2 6-2 in modo molto completo per completare una tripletta di corone nelle ultime settimane.
Atp Dubai
Medvedev mette fine all’imbattibilità di Djokovic nel 2023 con la vittoria a Dubai
IERI ALLE 17:32
“È incredibile perché, all’inizio dell’anno, non era perfetto. Nel tennis, quando non vinci le partite, hai dei dubbi. Ora è semplicemente meglio”, ha detto Medvedev dopo la sua ultima vittoria davvero impressionante.
“Sono stato davvero contento di queste tre settimane e non vedo l’ora che arrivino le prossime. È stato molto tattico. So che Andrey può causare molti problemi a tutti nel Tour.
“Ogni volta che giochiamo lui cerca di farmi soffrire e io provo a farlo soffrire. Oggi sono riuscito ad essere al top, ma la prossima partita potrebbe essere un’altra storia”.
Highlights: Medvedev batte Murray e conquista il titolo del Qatar Open
Come risultato del suo ultimo trionfo, Medvedev è salito al numero 6 del mondo nelle classifiche ATP Live, mentre ha spinto il suo connazionale Rublev al numero 7 nel processo.
Medvedev ora vanta un record di 5-2 testa a testa su Rublev, e può anche riflettere sullo stimolo aggiunto di aver superato il campione dell’Australian Open Djokovic pochi giorni prima.
Con tutti i discorsi sul Roland-Garros, il secondo Grande Slam della stagione, che mette insieme Djokovic, Rafael Nadal e Carlos Alcaraz, l’incredibile forma di Medvedev in questa stagione non dovrebbe certo essere trascurata.
– – –
Wimbledon
“Voglio giocare a Wimbledon” – Medvedev non vede l’ora di tornare ma “aspetterà”
IERI ALLE 11:58
Atp Dubai
Medvedev si apre sulle “pazze” partite di Djokovic in vista della resa dei conti di Dubai
IERI ALLE 06:55
.