Daniil Medvedev è apparso come un rasoio quando ha smantellato il numero 29 del mondo Miomir Kecmanovic in due set per raggiungere i quarti di finale dell’Adelaide International.
Medvedev ha affrontato solo un break point solitario mentre dominava sul servizio per avanzare 6-0 6-3. Nei quarti affronterà la connazionale Karen Khachanov.
ATP Adelaide
Djokovic ottiene un’altra calorosa accoglienza vincendo il primo singolo in Australia
IERI ALLE 06:49
Il momento clou è arrivato nel quarto gioco del secondo set quando ha inseguito una raffica dalla racchetta di Kecmanovic, prima di dare la caccia a un tiro al volo per fare un passaggio vincente eccezionale.
“Sì, penso che sia stata una grande partita. Miomir è un avversario difficile, un giocatore di alto livello quindi non ci sono ragazzi facili rimasti ad Adelaide”, ha detto Medvedev.
«Non sono sicuro che ci fossero [any easy opponents] dal primo turno, sono davvero felice di aver superato il turno, felice del mio livello”.
Il russo sta inseguendo la rivincita agli Australian Open di quest’anno, dopo essere arrivato secondo nelle ultime due occasioni. Lo scorso gennaio ha ceduto un vantaggio di due set contro Rafael Nadal a Melbourne, poi ha intrapreso una stagione deludente che lo ha visto scivolare dal numero 1 al numero 7 del mondo.
Khachanov ha superato il britannico Jack Draper 6-4 6-2, mentre Yoshihito Nishioka ha eliminato Mackenzie McDonald 6-4 6-3.
– – –
Coppa Unita
Medvedev rivela che “preferirebbe sicuramente” giocare in United Cup dopo che i giocatori russi sono stati squalificati
01/01/2023 ALLE 10:10
Open d’Australia
Gara del Grande Slam: cosa è cambiato nel 2022 e cosa succederà nel 2023?
16/12/2022 ORE 14:12
.