Daniil Medvedev ha lottato duramente per raggiungere la finale di Indian Wells battendo Frances Tiafoe 7-5 7-6(5) in un match di alta qualità.
Carlos Alcaraz o Jannik Sinner attenderanno Medvedev in finale domenica.
WTA Indian Wells
Il capo della WTA afferma che il corpo ha “fatto molto” per i giocatori ucraini dopo le critiche di Swiatek
IERI ALLE 10:08
“Non volevo davvero giocare il terzo set perché è un intero set in cui devo battere di nuovo il ragazzo”, ha detto Medvedev.
“Sono molto deluso e frustrato per non aver finito la partita prima, ma allo stesso tempo questo è il tennis.
“In generale ho giocato bene, soprattutto se avessi chiuso prima sarei stato molto contento di me stesso.
“Non c’è tempo per andare duro con te stesso quando c’è una partita domani, quindi sono davvero felice di non perdere questa partita”.
Le prime quattro partite sono state condivise con relativa facilità, prima che Tiafoe si trovasse sotto 0-40 sul servizio nel quinto gioco.
Tuttavia, l’americano si è servito fuori dai guai per tenere e la partita è stata presto sul 5-5, con Medvedev che ha tenuto il servizio più facilmente.
Medvedev ha avuto un’altra possibilità di break point nell’undicesima partita e questa volta ha colto l’occasione con un brillante colpo di dritto mentre Tiafoe era a rete.
Tiafoe ha scherzosamente battuto una palla contro Medvedev dopo la partita, con una partita di alta qualità giocata con grande rispetto tra i giocatori.
Come previsto, Medvedev ha tenuto il servizio per conquistare il set e poi ha rotto all’inizio del secondo con un altro straordinario dritto lungolinea.
Ha avuto due possibilità per ottenere il doppio break nel terzo gioco, ma Tiafoe ha reagito ancora per mantenersi in partita.
Un Tiafoe più aggressivo ha causato più problemi a Medvedev per il resto della semifinale, ma ha affrontato tre match point sul 5-3 al servizio.
Sorprendentemente, li ha salvati tutti, poi ha rotto Medvedev per far quadrare tutto nel secondo set per la gioia del pubblico californiano.
Tutto ciò che ha fatto è stato licenziare Medvedev quando il campione degli US Open 2021 ha subito recuperato il break con un altro incredibile dritto, solo per buttare via altri quattro match point sul servizio e Tiafoe ha rotto di nuovo per forzare un tie-break.
Nonostante il grande slancio, Medvedev ha mostrato la sua forza mentale vincendo il tie-break 7-5 per passare alla finale.
– – –
Roland Garros
Quando si terranno gli Open di Francia del 2023? Date, chi sta giocando, come guardare
16/03/2023 ORE 13:50
ATP Indian Wells
‘Com’è possibile?’ – Medvedev è scioccato dal fatto che Nadal e Federer abbiano degli “odiatori”
16/03/2023 ORE 08:55
.