Il 27enne ha messo in scena uno spettacolo abbagliante uscendo vittorioso in poco più di un’ora per rivendicare il suo posto nel terzo round con stile.
Medvedev ha trasformato entrambe le palle break chiudendo un set di apertura a senso unico in 32 minuti, ottenendo nove vittorie lungo il percorso, e sebbene gli sia stata risparmiata l’umiliazione di un bagel, Carballes Baena è stato surclassato per tutto il tempo.
ATP Miami
Highlights: Tiafoe batte Watanuki del Giappone al Miami Open
19 MINUTI FA
È stato più o meno lo stesso nel secondo set quando il russo ha subito rotto il suo avversario.
La quarta testa di serie aveva la potenza di fuoco e la finezza da eguagliare, e il suo avversario spagnolo semplicemente non riusciva a gestire il suo fragoroso servizio e il suo enorme diritto.
Ha concesso solo tre partite nella notte ottenendo la sua 25esima vittoria dell’anno, stabilendo un pareggio per il terzo turno con lo slovacco Alex Molcan.
“Dopo il match con Carlos ho pensato di dover usare di più quel tiro”, ha scherzato Medvedev a proposito del tiro in sospensione.
“Mi sono sempre piaciuti i drop shot, ma non è un’arma nel mio gioco che userò 50 volte a partita. Devi avere fiducia nel tiro e oggi ha funzionato abbastanza bene”.
Successivamente, la favorita di casa Frances Tiafoe ha superato il giapponese Yosuke Watanuki in quello che ha descritto come un incontro “brutale” per raggiungere il terzo round.
Highlights: Tiafoe batte Watanuki del Giappone al Miami Open
L’americano, che alla fine ha richiesto sei match point per assicurarsi la vittoria, in qualche modo ha resistito a ben 55 vittorie del suo avversario nel corso della partita.
“È stato brutale stasera, solo una di quelle notti in cui cerchi di superare il limite”, ha detto Tiafoe.
“Ero un po’ frustrato perché non l’avevo mai visto giocare e ha giocato molto bene e stava colpendo incredibilmente dalla linea di fondo.
“Stava giocando a luci spente e io ero molto indietro. Stasera ha giocato una partita infernale, quindi porta rispetto dove il rispetto è dovuto.
“Era così rovente, ma speravo che il suo livello potesse scendere di sfuggita e ho fatto un buon lavoro nell’approfittarne quando è successo”.
L’undicesima testa di serie britannica Cameron Norrie ha subito una clamorosa sconfitta per 6-3 6-2 contro Gregorie Barrere, mentre il connazionale di Tiafoe Ben Shelton ha perso in modo sorprendente contro Adrian Mannarino 6-4 3-6 6-1 quando un altro francese si è qualificato.
– – –
ATP Miami
Highlights: Medvedev supera Carballes Baena nel secondo turno di Miami
32 MINUTI FA
ATP Miami
Esclusivo: Evert elogia il “piccolo ragazzaccio dispettoso” Medvedev – “ottimo per il gioco”
IERI ALLE 09:46
.