Daniel Yule ha ottenuto una spettacolare vittoria nello slalom di Coppa del Mondo FIS di Madonna Di Campiglio giovedì sera.
Lo svizzero ha vinto con un tempo combinato di 1:37.67, ma dopo la terza manche si è piazzato al quarto posto, con Lucas Braathen in testa a metà tappa.
Dopo due manche il norvegese Henrik Kristoffersen è arrivato secondo e il tedesco Linus Strasser è salito sul podio finale.
Alta Badia
Odermatt resiste e vince lo slalom gigante in Alta Badia su Kristoffersen
19/12/2022 ORE 13:44
Il connazionale di Kristoffersen, Braathen, alla fine è arrivato quarto dopo una pessima seconda manche quando ha perso tempo dal settore di apertura in poi dopo una prima manche di 49.30 e una seconda di 48.54.
Il 22enne Braathen non è stato l’unico concorrente a subire una delusione in ritardo poiché lo svizzero Loic Meillard era pronto a fare bene al secondo posto, ma è stato un ritiro anticipato dopo la squalifica nella seconda manche.
Per Yule, il risultato segna un ritorno incoraggiante per il 29enne. La vittoria è stata la sua prima dopo due stagioni senza salire sul podio in un evento di Coppa del Mondo, ed è la sua quinta vittoria nello slalom di Coppa del Mondo.
Forse c’è stata meno sorpresa che Yule abbia fatto bene sulla pista dato che è la sua terza vittoria qui, rendendola di gran lunga la sua destinazione preferita per lo slalom.
Parlando con Eurosport sul fatto che Madonna fosse un posto speciale per lui, Yule ha riconosciuto: “Sì, certo, penso di avere una piccola storia d’amore con Madonna. Le piste sono fantastiche qui.”
Ha fatto riferimento alle sue recenti lotte e ha detto: “tornare sul gradino più alto qui dopo alcune stagioni difficili, è semplicemente fantastico”.
Parlando in italiano alla folla locale, ha aggiunto: “Grazie a tutti voi, c’è una bellissima atmosfera a Madonna”.
Alta Badia
Braathen conquista la seconda vittoria stagionale in Coppa del Mondo nello slalom gigante dell’Alta Badia
18/12/2022 ORE 15:01
Val d’Isère
Braathen vince lo slalom a Val d’Isere mentre Kristoffersen inciampa
11/12/2022 ALLE 13:19
.