Cristiano Ronaldo ha segnato una doppietta in una serata da record per il capitano quando il Portogallo ha battuto il Liechtenstein 4-0 nella partita di apertura delle qualificazioni a Euro 2024.
Anno Domini
Ha segnato un rigore e un calcio di punizione per aiutare il suo paese a iniziare perfettamente la campagna di qualificazione.
Coppa del Mondo
Martinez pronto a sostituire Santos alla guida del Portogallo – notizia
07/01/2023 ALLE 14:02
Il Portogallo è partito bene ed è stato premiato quando Joao Cancelo ha infilato un pallone respinto da calcio d’angolo dopo appena otto minuti.
Ronaldo ha avuto qualche occasione nel primo tempo per segnare, ma il Liechtenstein ha resistito solo andando in svantaggio per 1-0 all’intervallo.
Tuttavia, il Portogallo ha raddoppiato quasi subito dopo l’intervallo quando Bernardo Silva ha ottenuto su cross di Candelo, poi il Liechtenstein ha concesso un rigore al 51 ‘.
Ronaldo si è fatto avanti e ha sparato la palla nell’angolo in basso a sinistra per segnare il 150esimo tiro dal dischetto della sua carriera.
Il giocatore di Al Nassr pensava di avere altri sei minuti dopo, ma era solo in fuorigioco, prima di ottenere il suo raddoppio quando ha tirato un calcio di punizione dal limite dell’area.
- Kane supera il record di Rooney diventando il capocannoniere inglese di tutti i tempi
- Esclusivo: Konate ammette “problemi a dormire” dopo la Coppa del Mondo, i cuori spezzati della Champions League
Il Lichtenstein ha assorbito più pressione nell’ultima mezz’ora ed è riuscito a tenere fuori il Portogallo, mentre Ronaldo è stato sostituito a 12 minuti dalla fine.
Altro a seguire…
Coppa del Mondo
Ronaldo pubblica un messaggio criptico su Instagram mentre continuano le ricadute della Coppa del Mondo
13/12/2022 ORE 08:52
Coppa del Mondo
Ronaldo insiste: “Non volterei mai le spalle al mio paese” dopo l’uscita scioccante dalla Coppa del Mondo
11/12/2022 ALLE 17:27
.