L’allenatore del nuovo Portogallo Roberto Martinez dice che ha intenzione di “sedersi” con Cristiano Ronaldo e discutere del suo futuro internazionale.
Ronaldo detiene il record per il maggior numero di gol in nazionale (118) ed è stato il talismano del Portogallo per gran parte degli ultimi 15 anni.
Tuttavia, è stato eliminato dal predecessore di Martinez Fernando Santos durante la Coppa del Mondo 2022, dove il Portogallo ha raggiunto i quarti di finale.
Lega 1
Ronaldo contro Messi sulle carte mentre il PSG si prepara ad affrontare “all-star XI” nell’amichevole di Riyadh
6 ORE FA
“Le decisioni si prendono in campo”, ha detto l’ex allenatore del Belgio. “Non prendo decisioni in ufficio. Spero di contattare tutti i giocatori.
“Cristiano Ronaldo è un giocatore che fa la lista. Da 19 anni gioca in Nazionale.
“Spero che possiamo sederci con lui e creare la squadra migliore. È una giornata di grande soddisfazione, ma domani ci mettiamo al lavoro”.
Ronaldo è stato escluso dalla squadra per la vittoria degli ottavi di finale del Portogallo contro la Svizzera ai Mondiali e non è tornato dall’undici titolare nei quarti di finale contro il Marocco.
Sembra improbabile che Ronaldo arrivi ai Mondiali del 2026 dato che compie 38 anni a febbraio e non gioca più in Europa.
Tuttavia, il Campionato Europeo 2024 è una possibilità in quanto inizierà tra meno di 18 mesi.
“Inizieremo un processo calcistico per cercare di conoscere tutti i giocatori che potrebbero arrivare in nazionale”, ha continuato Martinez.
“Daremo un’opportunità a tutti i giocatori e rispetteremo tutti quelli che sono già in nazionale. Cristiano è uno di loro.
“Sono felice di poterli avere al mio fianco. È un processo che dobbiamo affrontare con naturalezza, con responsabilità, e prenderemo decisioni importanti per la squadra”.
La prima partita di Martinez alla guida del Portogallo sarà contro il Liechtenstein nelle qualificazioni a Euro 2024 il 23 marzo.
Martinez ha lasciato il suo ruolo con il Belgio dopo una triste uscita dalla fase a gironi ai Mondiali.
Trasferimenti
Man Utd sigla un contratto di prestito shock per l’attaccante del Burnley Weghorst – riferisce
IERI ALLE 20:33
Trasferimenti
‘Nessuna verità in questo’ – Howe smentisce Ronaldo alle voci del Newcastle
03/01/2023 ORE 20:31
.