La finestra di mercato di gennaio si apre il 1 gennaio in Inghilterra, con trattative e accordi senza dubbio già in corso in tutto il paese.
Scopri il meglio dei giocatori che potrebbero giocare a titolo gratuito nelle prossime settimane.
premier League
“Ora il nostro obiettivo è davvero come se non fosse qui” – Eriksen sull’uscita di Ronaldo dal Man Utd
3 ORE FA
Cristiano Ronaldo
Chi avrebbe mai pensato che Ronaldo non avrebbe fatto parte di un club prima di ritirarsi? Bene, è successo dopo che il Manchester United ha risolto il suo contratto con effetto immediato in seguito all’intervista rivelatrice della stella portoghese con Talk TV.
Significa che non ci sarà più Champions League per Ronaldo, anche se guadagnerà circa 62 milioni di sterline ogni anno.
Cristiano Ronaldo reagisce durante la partita di calcio dei quarti di finale della Coppa del mondo di Qatar 2022 tra Marocco e Portogallo allo stadio Al-Thumama di Doha il 10 dicembre 2022
Credito immagine: Getty Images
Isco
Il contratto di Isco con il Siviglia è stato risolto il 21 dicembre, appena quattro mesi dopo aver firmato un contratto biennale.
Il 30enne si è unito al Siviglia grazie al suo buon rapporto con Julen Lopetegui. Tuttavia, Lopetegui è stato licenziato in ottobre.
Il nuovo allenatore Jorge Sampaoli e il direttore sportivo Monchi sono meno in buoni rapporti con Isco, cinque volte vincitore della Champions League.
Lupi e Juventus potrebbero riprendere lo spagnolo.
Artem Dzyuba
Protagonista dello Zenit San Pietroburgo, Artem Dzyuba è svincolato da novembre dopo che il suo periodo con la squadra turca dell’Adana Demirspor è durato appena 78 giorni.
Dzyuba ha 34 anni ed è il capocannoniere di tutti i tempi della Russia nel calcio internazionale dopo aver segnato a Euro 2020 dello scorso anno.
Salomon Rondon
Il contratto di Salomon Rondon con l’Everton è stato interrotto il 16 dicembre di comune accordo, lasciando il venezuelano a disposizione.
Ha giocato solo 104 minuti di campionato di calcio in questa stagione per la squadra di Frank Lampard, ma dovrebbe essere in grado di firmare per un’altra squadra relativamente facilmente rispetto ad altri giocatori in questa lista.
Marca ha riferito che club in Spagna, Inghilterra, Italia, Turchia e Portogallo lo stanno prendendo di mira.
Salomon Rondon dell’Everton festeggia il primo gol della sua squadra durante la partita del quinto round della Emirates FA Cup tra Everton e Boreham Wood al Goodison Park
Credito immagine: Getty Images
Max Kruse
Un litigio con l’allenatore del Wolfsburg Niko Kovac ha portato alla risoluzione di comune accordo del contratto di Max Kruse a novembre.
Kruse è stato inizialmente sospeso a causa delle affermazioni secondo cui non si era allenato correttamente prima che il club confermasse che il 34enne non avrebbe più giocato per loro.
Una volta era un obiettivo del Liverpool nel 2019, ma non aspettarti che si unisca a un club di quella statura.
“Vedremo [what my next move will be]”, ha detto Kruse. “Dovrò aspettare ancora qualche mese, perché comunque prima di gennaio non succederà nulla.
“Accetto la situazione così com’è. È inutile se sono sempre di cattivo umore e di cattivo umore”.
Hatem Ben Arfa
Hatem Ben Arfa era un grande favorito dai fan al Newcastle e potrebbe fare un ritorno shock, a otto anni e mezzo dalla sua partenza.
Il contratto di Ben Arfa al Lille non è stato prorogato dopo una relazione faticosa, quindi è senza club da luglio.
Sicuramente qualcuno raccoglierà il 35enne che può essere un giocatore brillante nell’ambiente giusto.
Hatem Ben Arfa di Lille OSC durante la partita Ligue 1 Uber Eats tra Lille OSC e Clermont Foot allo Stade Pierre Mauroy il 6 marzo 2022 a Lille, Francia
Credito immagine: Getty Images
Eliaquim Mangala
Nel 2014, Eliaquim Mangala si è unito al Manchester City per 42 milioni di sterline, un record di trasferimento britannico per un difensore all’epoca.
Otto anni dopo, un triste capitolo al Saint Etienne da gennaio a giugno lo ha visto tre volte sospeso e non è stato in grado di aiutare la squadra francese dalla retrocessione.
Il 31enne si è allenato da solo negli ultimi sei mesi ed è ansioso di trovare una nuova squadra per dimostrare di avere ancora le qualità che lo hanno reso un difensore centrale di alto livello.
“Il mio piano è trovare un club e trovare un club il più rapidamente possibile”, ha detto Magnala.
“È la mia passione e sono motivato a dare molto di più in campo.
“Il calcio è dove mi diverto. Voglio essere in campo. Per quanto riguarda i contatti con i club, al momento è calmo”.
Altri agenti liberi
Altri importanti free agent diretti al 2023 includono Faouzi Ghoulam, Adem Ljajic, Edgar Ie, Nikola Maksimovic, Enock Kwateng e Danny Rose.
premier League
Ten Hag sottolinea che Man Utd deve firmare “il giusto” sostituto di Ronaldo
IERI ALLE 08:51
Trasferimenti
Le visite mediche di Ronaldo ai giganti dell’Arabia Saudita Al-Nassr sono state “prenotate” – Paper Round
IERI ALLE 00:20
.