Ronaldo ha una clausola scioccante per il Newcastle nel contratto
Le ambizioni di Cristiano Ronaldo in Champions League potrebbero non essere ancora finite, nonostante la firma per il club dell’Arabia Saudita Al Nassr. Il Sun riferisce, secondo Marca, che il 37enne ha una clausola nel suo nuovo contratto che gli consente di unirsi al Newcastle United in prestito se si qualificano per la Champions League in questa stagione. “Ciò è dovuto al legame con il Medio Oriente – con il gruppo nord-orientale di proprietà del Fondo per gli investimenti pubblici dell’Arabia Saudita”, afferma l’articolo. L’attaccante portoghese ha firmato un contratto di due anni e mezzo con l’Al Nassr dopo aver lasciato il Manchester United a novembre. Il Newcastle è attualmente terzo nella classifica della Premier League dopo 17 partite giocate.
Calcio
Ronaldo pronto per la presentazione di Al-Nassr martedì dopo la mossa record
4 ORE FA
Il punto di vista di Paper Round: Che svolta insolita negli eventi sarebbe questa. Ronaldo non ha mai nascosto il suo desiderio di giocare ancora una volta nella massima competizione europea e sembra probabile che il Newcastle finirà tra le prime quattro in questa stagione. Tuttavia, se Eddie Howe vorrebbe affrontare Ronaldo è una questione completamente diversa. Avrà 38 anni quando arriverà il prossimo settembre e sarà fuori dall’Europa da quasi un anno.
Il Liverpool indaga sull’affare Nunes
Si dice che il Liverpool stia esaminando un accordo per acquistare il centrocampista dei Wolves Matheus Nunes. Il Telegraph afferma che un accordo è stato raggiunto la scorsa estate quando il nazionale portoghese era vicino alla firma per la squadra di Jurgen Klopp, ma il trasferimento non è andato a buon fine. Il nazionale portoghese si è unito ai Wolves per 38 milioni di sterline con l’obiettivo di trasferirsi una volta che si fosse adattato alla Premier League.
Il punto di vista di Paper Round: Anche se finora non è riuscito a essere all’altezza dei suoi impegni con i Wolves, c’è un motivo per cui molti dei migliori club sono stati legati al centrocampista offensivo di origini brasiliane l’anno scorso. Ha mostrato scorci della sua qualità al Molineux, ma ha lottato con gli infortuni. A 24 anni, tuttavia, Nunes ha tutto il tempo per crescere in Inghilterra e con il Liverpool che chiede creatività a centrocampo, potrebbe dimostrare di essere un’altra stella di Anfield.
Man Utd ha scontato la mossa in prestito per Felix
Secondo il Daily Mail, il Manchester United è stato escluso da una mossa in prestito per Joao Felix dalla richiesta dell’Atletico Madrid di una commissione di 13,25 milioni di sterline. Secondo quanto riferito, Felix vuole circa 5,3 milioni di sterline di stipendio per il resto della stagione, spingendo il costo complessivo dell’affare vicino ai 20 milioni di sterline. L’articolo afferma inoltre che lo United ha rifiutato tali termini e ora sta cercando alternative.
Il punto di vista di Paper Round: Le finanze limitate hanno significato che lo United ha perso Cody Gakpo al Liverpool e sembra ridicolo pensare che i capi dell’Old Trafford avrebbero sborsato il tipo di somme eccessive suggerite qui per una mossa in prestito. Erik ten Hag ha affermato che il club dovrà essere creativo per firmare un sostituto di Cristiano Ronaldo e quindi sembra improbabile che Felix venga a Manchester, almeno non questo mese.
Zaha un obiettivo choc per il Barcellona
Rimanendo con il Mail che riferisce che l’attaccante del Crystal Palace Wilfried Zaha è emerso come un obiettivo per il Barcellona a parametro zero. L’esterno è entrato negli ultimi mesi del suo contratto con il Selhurst Park ed è ora libero di negoziare un pre-contratto con club stranieri dall’inizio del mese.
Il punto di vista di Paper Round: Sembra inevitabile che Zaha si trasferirà dal Crystal Palace quest’anno e un trasferimento al Camp Nou sarebbe un gioco da ragazzi per la nazionale della Costa d’Avorio. Ora che ha 30 anni, il tempo sta per scadere per Zaha per dimostrare il suo valore in un club più grande dopo che il suo periodo all’Old Trafford tra il 2013 e il 2015 si è concluso con una nota deludente.
Trasferimenti
Ronaldo si è avvicinato alla mossa MLS prima di passare all’Arabia Saudita
31/12/2022 ORE 13:26
Trasferimenti
Ronaldo completa il passaggio ad Al Nassr
30/12/2022 ORE 21:19
.