Il boss del Manchester United, Erik ten Hag, afferma che il club “guarda al futuro” dopo la partenza di Cristiano Ronaldo dall’Old Trafford.
Il 37enne è stato punito dal Ten Hag dopo che non è riuscito a entrare come sostituto nella vittoria per 2-0 dello United contro il Tottenham a ottobre.
Coppa del Mondo
Come guardare e vedere in streaming Portogallo-Marocco nei quarti di finale della Coppa del Mondo
22 MINUTI FA
Parlando per la prima volta dall’uscita di Ronaldo in un ritiro in Spagna, Ten Hag afferma che la controversa uscita di Ronaldo è nel passato.
“Se n’è andato ed è il passato”, ha detto Ten Hag.
“Ora guardiamo avanti e guardiamo al futuro”.
La partenza di Ronaldo significa che lo United cercherà probabilmente di portare un nuovo attaccante nella finestra di mercato di gennaio.
Nella stessa intervista, Ten Hag ha anche parlato dell’importanza di volere i “personaggi giusti” nel suo camerino.
“Abbiamo guardato e con i calciatori chiaramente questa è la prima cosa, le capacità che un giocatore ha”, ha detto l’olandese.
“Anche l’essere umano dietro è un fattore importante, ma non puoi sottovalutarlo. Hai bisogno dei personaggi giusti nel tuo camerino, non solo se vuoi vincere una partita ma se vuoi vincere trofei”.
Lo United giocherà le amichevoli contro il Cadice mercoledì e il Real Betis sabato mentre si preparano a tornare in azione competitiva contro il Burnley nella Coppa EFL il 21 dicembre.
Ten Hag dice che vuole che i suoi giocatori siano più in forma rispetto a prima della pausa della Coppa del Mondo.
Ha detto: “Se vediamo la stagione finora, soprattutto in prima linea, non sempre abbiamo avuto i giocatori disponibili.
“Quando erano disponibili, non erano sempre in grado di essere ai giusti livelli di forma fisica per competere.
“Questo è un obiettivo importante: colmare quel vuoto, colmare quel vuoto [so] che stiamo meglio dopo l’inverno, nella ripartenza.
“[The aim is] per essere migliore, per competere e per eguagliare i livelli di forma fisica in Premier League e tra i primi quattro”.
Trasferimenti
‘Non è vero’ – Ronaldo rompe il silenzio sulle voci di Al Nassr
UN’ORA FA
Coppa del Mondo
Ronaldo deve accettare la sua nuova realtà: il riscaldamento
5 ORE FA
.