I rapporti in Francia suggeriscono che Lionel Messi affronterà Cristiano Ronaldo alla fine di questo mese, quando il Paris Saint-Germain affronterà Al Nassr in un’amichevole di gennaio.
La squadra francese aveva inizialmente programmato di andare in tournée in Arabia Saudita lo scorso anno, ma le preoccupazioni per la pandemia di coronavirus hanno impedito che il viaggio andasse avanti come previsto e il PSG deve ancora onorare gli obblighi contrattuali con un tour.
Poiché la pandemia si è in gran parte placata in tutto il mondo, i campioni di Francia useranno la loro pausa invernale per fare un tour di mezza stagione nel 2023, e ciò significa che Ronaldo potrebbe giocare una delle sue prime partite con la sua nuova squadra contro il suo vecchio nemico Messi. .
Trasferimenti
Ronaldo ha una clausola shock Newcastle nel contratto di Al Nassr – Paper Round
9 ORE FA
Messi, 35 anni, e il suo coetaneo 37enne Ronaldo sono stati spesso rivali durante l’intensa rivalità tra Barcellona e Real Madrid, con l’argentino che ha rappresentato il Barcellona fino a quando non è passato al PSG a parametro zero nel 2021.
Ronaldo ha fatto il suo trasferimento gratuito di alto profilo dopo che il suo contratto è stato annullato dal Manchester United a causa di una controversa intervista che ha rilasciato alla vigilia della Coppa del Mondo in Qatar. Per il club, e poi per la nazionale contro la Svizzera nella fase a eliminazione diretta, Ronaldo ha perso il posto da titolare ma dovrebbe diventare il fuoriclasse di Al Nassr dopo aver firmato un contratto pluriennale che dovrebbe fruttargli centinaia di milioni di sterline.
La data dell’amichevole è ancora da confermare, ma prima di tutto il PSG deve giocare due partite di coppa nazionale e un’altra di Ligue 1 prima dell’inizio della pausa di metà mese.
Vedrà un certo numero di volti ex Ligue 1 presentarsi per Al Nassr, allenato da Rudi Garcia – che ha allenato Lille e Roma, tra gli altri club. L’ex portiere dell’Arsenal David Ospina, Alvaro Gonzalez, Luis Gustavo, Ghislain Konan e Vincent Aboubakar hanno tutti squadre francesi nel loro CV.
Messi dovrebbe tornare al PSG dopo aver vinto la Coppa del Mondo con l’Argentina e dovrebbe giocare almeno una delle prossime partite prima della pausa. La sua squadra ha quattro punti di vantaggio in testa alla Ligue 1.
Calcio
Ronaldo pronto per la presentazione di Al-Nassr martedì dopo la mossa record
13 ORE FA
Trasferimenti
Ronaldo si è avvicinato alla mossa MLS prima di passare all’Arabia Saudita
31/12/2022 ORE 13:26
.