Cristian Stellini è stato licenziato come capo allenatore ad interim del Tottenham dopo solo quattro partite alla guida del club del nord di Londra.
premier League
Sprona una “disgrazia” e ha bisogno di un “allenatore adeguato in questo momento” – Carragher
IERI ALLE 17:20
Le sconfitte hanno portato il Tottenham ad esonerare con effetto immediato l’ex assistente di Conte.
Ryan Mason, che ha gestito il Tottenham ad interim dopo l’esonero di Jose Mourinho nel febbraio 2021 e stava lavorando con Stellini dopo l’uscita di Conte, guiderà la squadra fino alla fine della stagione.
Il presidente degli Spurs Daniel Levy ha dichiarato in una dichiarazione: “La prestazione di domenica contro il Newcastle è stata del tutto inaccettabile. È stato devastante da vedere. Possiamo esaminare molte ragioni per cui è successo e mentre io, il consiglio, gli allenatori e i giocatori dobbiamo tutti assumerci la responsabilità collettiva, alla fine la responsabilità è mia.
“Cristian lascerà il suo ruolo attuale insieme al suo staff tecnico. Cristian è intervenuto in un momento difficile della nostra stagione e voglio ringraziarlo per il modo professionale in cui lui e il suo staff tecnico si sono comportati in un momento così difficile. Noi augura ogni bene a lui e al suo staff.
“Ryan Mason assumerà le funzioni di capo allenatore con effetto immediato. Ryan conosce bene il club e i giocatori. Aggiorneremo ulteriormente sul suo staff tecnico a tempo debito.
“Oggi ho incontrato il comitato dei giocatori: la squadra è determinata a riunirsi per garantire il miglior finale possibile alla stagione. Siamo tutti chiari che dobbiamo offrire prestazioni che meritino il vostro straordinario supporto”.
Il Tottenham è attualmente alla ricerca di un successore a lungo termine per Conte con l’ex allenatore del Bayern Monaco Julian Nagelsmann, secondo quanto riferito, il favorito per assumere il posto di allenatore permanente al Tottenham Hotspur Stadium.
“Il problema è che abbiamo dimostrato di non essere una squadra”, ha detto Conte dopo la partita. “Siamo 11 giocatori. Vedo giocatori egoisti. Vedo giocatori che non vogliono aiutarsi a vicenda, non giocano con il cuore”.
“È inaccettabile” – Conte ai giocatori dopo il pareggio per 3-3 a Southampton
L’ex tecnico di Italia, Juventus e Chelsea ha poi dichiarato in conferenza stampa: “Qui sono abituati, non giocano per qualcosa di importante.
“Non vogliono giocare sotto pressione. Non vogliono giocare sotto stress. La storia del Tottenham è questa. 20 anni c’è il titolare e non hanno mai vinto qualcosa. Perché?
“La colpa è solo della società o di ogni allenatore che resta qui? Ho visto i dirigenti che il Tottenham aveva in panchina”.
Paratici ha ricevuto dalla FIFA una squalifica di 30 mesi dal calcio italiano per presunta negligenza finanziaria mentre era alla Juventus, e tale squalifica è stata emessa in tutto il mondo lo scorso mercoledì.
Il Tottenham è attualmente quinto nella classifica della Premier League, ma è attualmente a sei punti dal posto di qualificazione alla Champions League con sei partite rimaste dalla fine della stagione.
Gli Spurs ospitano il Manchester United giovedì prima di una trasferta contro il Liverpool domenica.
premier League
Gli umili Spurs del Newcastle fanno un grande passo avanti verso il piazzamento tra i primi quattro
IERI ALLE 12:20
premier League
Paratici si dimette dagli Spurs dopo il fallimento del ricorso per squalifica
21/04/2023 ALLE 08:02
.