Il pilota di rally Craig Breen è morto all’età di 33 anni dopo un incidente di prova in Croazia prima del round del World Rally Championship della prossima settimana nel paese.
Breen si è scontrato con un palo nella sua Hyundai i20, con la polizia locale vicino a Lobora che ha confermato un incidente mortale giovedì alle 12:40 ora croata (11:40 UK).
Il copilota James Fulton non è rimasto ferito nell’incidente, ha confermato Hyundai.
WRC
Il pilota francese Cherpin muore per le ferite riportate nell’incidente del rally Dakar
15/01/2021 ORE 09:23
“Hyundai Motorsport è profondamente rattristata nel confermare che il pilota Craig Breen oggi ha perso la vita a seguito di un incidente durante i test pre-evento per il Rally di Croazia”, si legge in una dichiarazione del team.
“Il copilota James Fulton è rimasto illeso nell’incidente avvenuto poco dopo mezzogiorno ora locale.
“Hyundai Motorsport invia le sue più sincere condoglianze alla famiglia, agli amici e ai suoi numerosi fan di Craig.
“Hyundai Motorsport non rilascerà ulteriori commenti in questo momento.”
Il WRC ha aggiunto: “La famiglia WRC è scioccata e rattristata nell’apprendere della morte di Craig Breen. I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla famiglia e agli amici di Craig in questo momento incredibilmente triste”.
Breen avrebbe dovuto competere in un programma WRC part-time con Hyundai quest’anno dopo essere passato da M-Sport durante l’inverno.
Ha ottenuto otto podi su 81 partenze, incluso un secondo posto al Rally di Svezia a febbraio.
L’irlandese era un ex campione WRC Academy e Junior.
La Mercedes è stata uno dei numerosi membri di spicco della comunità del motorsport a esprimere le proprie condoglianze.
“Ci uniamo alla comunità del motorsport in lutto per la perdita di Craig Breen e inviamo le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia, agli amici, ai compagni di squadra e ai fan di tutto il mondo”, ha scritto il team su Twitter.
WRC
Il pilota indiano Santosh è volato in ospedale dopo l’incidente del Rally Dakar
06/01/2021 ORE 19:16
WRC
Ogier punta al settimo titolo dopo la caduta di Evans a Monza
05/12/2020 ORE 15:18
.