Cornelius Kersten ha vinto la prima medaglia in assoluto della Gran Bretagna ai Campionati mondiali di pattinaggio di velocità su distanza con il bronzo nei 1000 m maschili.
Kersten è passato dal 12° dopo il primo giro al terzo nell’ultimo giro, mentre lo statunitense Jordan Stolz è arrivato primo con un tempo di 1:07.11.
Il più giovane campione del mondo di distanza singola di sempre ha coronato una grande settimana con un altro oro a Heerenveen, superando la dura concorrenza del pattinatore olandese Thomas Krol.
Pattinaggio di velocità
La diciottenne Stolz è la più giovane campionessa del mondo di pattinaggio di velocità di sempre mentre le donne olandesi sono state squalificate
UN GIORNO FA
Tuttavia, c’è stato il dominio olandese nei 1000 m femminili, con l’Olanda che ha ottenuto una doppietta sul podio.
Jutta Leerdam è arrivata prima con il tempo di 1:13.03 seguita dalla sua connazionale Antoinette de Jong, mentre la giapponese Miho Takagi è arrivata terza.
Bart Swings ha avuto la meglio nella mass start maschile. La stella belga ha chiuso in 7:30.99 per tenere a bada la sfida del pattinatore olandese Bart Hoolwerf.
Hoolwerf ha registrato un tempo di 7:31.05 per finire davanti all’italiano Andrea Giovannini, che ha registrato un tempo di 7:31.09.
E c’è stato un altro oro per l’Olanda nella mass start femminile, quando Marijke Groenewoud ha battuto Ivanie Blondin e Irene Schouten per il titolo.
Pattinaggio di velocità
Il Canada conquista un paio di ori nello sprint a squadre
IERI ALLE 11:05
Pattinaggio di velocità
Roest batte casa a Heerenveen con il titolo mondiale dei 5000m
02/03/2023 ORE 20:15
.