Johannes Thingnes Boe ha segnato il ritorno alla Coppa del Mondo di Biathlon con un’altra vittoria in volata mentre continuava la sua sensazionale campagna a Nove Mesto.
Dopo aver conquistato il titolo assoluto di Coppa del Mondo di Biathlon, Boe è stato particolarmente dominante nella disciplina sprint, vincendo ogni evento di Coppa del Mondo, insieme al titolo di Campionato del Mondo del mese scorso a Oberhof.
Partendo secondo nella Repubblica Ceca, è diventato subito chiaro che non avrebbe mollato quando ha tirato lontano e spazzato via il resto del gruppo con gli sci per conquistare la vittoria di 30 secondi in una vittoria norvegese sul podio.
Nové Mesto na Morave
Boe raggiunge l’ennesima vittoria in volata
4 ORE FA
È stato raggiunto dal fratello maggiore Tarjei Boe sul secondo gradino del podio, con Vetle Sjastad Christiansen che è arrivato terzo. I norvegesi hanno anche conquistato il quarto posto, con il giovane Endre Stroemsheim che ha mancato di poco il primo podio in Coppa del Mondo della sua carriera al quarto posto.
Il francese Fabien Claude è stato il primo non norvegese, perdendo una volta per raggiungere il quinto posto, mentre il connazionale Quentin Fillon Maillet, vincitore assoluto della sfera di cristallo lo scorso anno, è tornato al 14° posto.
Con un vantaggio di 30 secondi all’inseguimento di Saturdaya, Boe sarà il favorito schiacciante per aggiungere un’altra vittoria alla Coppa del Mondo alla sua collezione mentre l’azione continua a Nove Mesto.
– – –
Campioni del mondo
Highlights: Oeberg attraversa il campo nel giro finale per guadagnare l’oro
19/02/2023 ORE 19:27
.