Graham Arnold dice che è un “sogno che si avvera” affrontare Lionel Messi sabato, ma ha esortato i suoi giocatori a sfruttare al massimo l’opportunità e stordire l’Argentina.
“Questo è un sogno che diventa realtà, giocare contro Lionel Messi in una Coppa del Mondo”, ha detto Arnold ai media durante una conferenza stampa venerdì.
Coppa del Mondo
‘I bambini stanno guardando!’ – Cole colpisce Cavani dopo furiosi pugni in avanti sul monitor del VAR
7 ORE FA
“Penso che nessuno si aspettasse nemmeno che vincessimo una partita e poi ne vincessimo due in un Mondiale, è incredibile.
“Non ti capita spesso di avere queste opportunità nella vita, quindi cosa hai intenzione di fare al riguardo? Hai intenzione di lasciarlo andare o hai intenzione di fare qualcosa di più e di speciale?
“Questo è quando torni a casa, hai tempo per pensare alle cose e ricordare quelle cose, ma ora è reale. E facciamo del nostro meglio.
Il 59enne ha un’enorme fiducia nella squadra dopo aver affermato che raggiungere la fase a eliminazione diretta era l’obiettivo dei Socceroos e ha affermato con coraggio che potrebbero raggiungere i quarti di finale.
Dopo essere stato ampiamente deriso all’epoca, un posto negli ultimi otto non è più un sogno irrealizzabile e Arnold ha piena fiducia che la sua squadra possa ribaltare ulteriormente le probabilità.
“Quelli erano i miei obiettivi, le mie aspettative e i miei sogni per farlo – probabilmente puoi dire che è quello che abbiamo raggiunto fino ad ora”, ha aggiunto.
“Ma non abbiamo finito. Se avessimo finito non saremmo qui, non allenerei i ragazzi.
“Se ci fossimo arresi, potremmo anche andare a trovare la famiglia e gli amici e sdraiarci sulla spiaggia e divertirci e [then] presentarsi per l’Argentina.
“Ma non si tratta di questo. Si tratta di prepararci e rendere la nazione ancora più orgogliosa”.
“Batteremo l’Australia, la Francia e poi l’Inghilterra” – fiduciosi i tifosi dell’Argentina
L’Australia farà solo la sua seconda apparizione in assoluto nella fase a eliminazione diretta di una Coppa del Mondo dopo essere stata eliminata dall’eventuale vincitrice dell’Italia nelle finali del 2006.
La partita contro l’Argentina è la seconda in programma negli ottavi di finale di sabato sera, calcio d’inizio alle 19:00 GMT.
Una vittoria scioccante contro i due volte vincitori darebbe vita ai quarti di finale con i vincitori della partita degli ottavi di finale tra Olanda e Stati Uniti, che prenderà il via sabato pomeriggio alle 15:00 GMT.
Coppa del Mondo
Pulisic si è confermato idoneo per la partita con l’Olanda dopo aver negato un infortunio ai testicoli
10 ORE FA
Coppa del Mondo
L’Uruguay avrebbe dovuto ricevere un rigore decisivo nel finale contro il Ghana – esperti
10 ORE FA
.