Il Real Madrid si è qualificato per gli ottavi di finale di Copa del Rey dopo aver vinto 1-0 contro il Cacereno all’Estadio Principe Felipe.
La squadra di Julio Cobos stava puntando a un altro scalpo nella Liga dopo aver sbalordito il Girona con una vittoria per 2-1 il 22 dicembre, ma nonostante la prestazione egregia, questo si è rivelato un passo troppo lontano.
Tuttavia, il risultato è stato comunque impressionante dato che i padroni di casa giocano nel Gruppo 5 della Segunda Division RFEF, il quarto livello del campionato spagnolo.
Coppa del Mondo
L’Argentina ha dei difetti ed è bello da vedere – The Warm-Up
13/12/2022 ORE 08:31
Anche i biancoverdi sono entrati in questa partita in ottima forma dopo essere rimasti imbattuti per sette partite in questa gara.
Come previsto, Carlo Ancelotti ha apportato modifiche alla squadra che venerdì ha battuto il Real Vallodolid, con Lucas Vazquez, Rodrygo, Eduardo Camavinga, Andriy Lunin, Eden Hazard, Alvaro Odriozola e Nacho tutti titolari.
Una prima occasione è caduta per Dani Ceballos quando il suo rasoterra è stato brillantemente respinto da Ivan Moreno.
I padroni di casa hanno dato al pubblico di casa un motivo per emozionarsi quando Francisco David Grande Serrano ha sparato un feroce tiro dalla distanza in porta, ma è stato negato grazie a una bella parata di Andriy Lunin.
Un primo tempo poco brillante ha visto Ancelotti tornare in panchina all’intervallo, inserendo Antonio Rudiger e Federico Valverde per un nuovo slancio.
La situazione di stallo viene finalmente sbloccata al 70′ quando Rodrygo interrompe la resistenza dei padroni di casa in un momento decisivo di pura qualità del brasiliano.
Dopo essere stato affiancato da Dani Ceballos, ha sfondato la difesa del Cacereno prima di aprire il suo corpo e sparare un colpo clinico di destro alle spalle di Moreno.
È stato l’ottavo gol stagionale del 21enne in tutte le competizioni, con un tiro degno di vincere qualsiasi partita.
I Blancos hanno visto il resto della partita con relativa facilità, ma c’è stato un momento peloso alla fine quando Garci ha giocato una palla allettante in area, ma non è riuscito a trovare nessuno dei suoi compagni di squadra.
È stata una vittoria gradita per la squadra di Ancelotti, che ha vinto le ultime tre partite in tutte le competizioni.
Rivolgono la loro attenzione alla Liga nel fine settimana con una partita in trasferta contro il Villarreal, in quella che sta diventando una battaglia sempre più tesa per il titolo.
Il Barcellona è attualmente in testa alla classifica per differenza reti con gli uomini di Xavi e Ancelotti con 38 punti in 15 partite giocate.
La Liga
Ancelotti furioso attacca l’arbitro per rigore “inventato” nel pareggio del Real Madrid con il Girona
30/10/2022 ORE 19:22
Champions League
‘Non sono infastidito’ – Ancelotti ‘non può criticare’ la squadra nonostante la sconfitta del Lipsia
25/10/2022 ORE 22:30
.