Mentre questa settimana negli Stati Uniti si svolgono eventi di squadra che attirano l’attenzione, il Sudafrica ospita un golf di qualità come l’Alfred Dunhill Championship.
Questi eventi meritano di essere guardati, ma l’occhio è attratto dall’Alfred Dunhill Championship ai fini delle scommesse.
Golf
QBE Shootout tee time, copertura televisiva, premi in denaro mentre Korda e Thompson si danno da fare
UN’ORA FA
Alcuni giocatori saranno perdonati per aver distolto gli occhi dal premio, dato che l’incredibile Leopard Creek ospita l’evento.
Il campo è lungo il fiume Crocodile – sì, ti consigliamo di non andare a cercare la tua palla se la colpisci lì – e confina con il Kruger National Park.
Come ha detto l’architetto e leggendario giocatore di golf Gary Player: “Il fatto che tu possa giocare mentre senti un ippopotamo sbuffare o vedere un leone vicino al recinto è unico, così come il tiro che potresti colpire su un lago pieno di coccodrilli e ippopotami”.
Quindi, sì, i giocatori potrebbero essere perdonati per non essere stati concentrati al 100% qualche giorno prima di chiudere per Natale.
Ma siamo fiduciosi di aver trovato un giocatore che sarà focalizzato sul laser per una serie di motivi.
Louis Oosthuizen arriva a Leopard Creek dopo essere uscito dalla top 50 del mondo per la prima volta dal 2014. Parte di ciò è dovuto a lui stesso, poiché entrare a far parte di LIV Golf ha limitato la sua capacità di accumulare punti in classifica poiché LIV non ha ancora ufficiali stato.
Il sudafricano conosceva i rischi e ha scelto di andare comunque. LIV si adatta allo stile di vita di Oosthuizen poiché non gli piace la routine della vita del PGA Tour, ma gli piace competere nelle major.
Con la sua classifica al di fuori della top 50, l’unico major in cui può competere allo stato attuale è l’Open Championship grazie alla sua vittoria nel 2010.
La sua classifica continuerà a precipitare, a meno che non faccia qualcosa in eventi che gli diano punti, come l’Alfred Dunhill Championship.
“L’obiettivo è giocare i principali campionati e uno o due in più” – Tiger
Questo è un fattore motivante, un altro è che non ha mai vinto un evento che gli sta a cuore. Il suo idolo Ernie Els ha una vittoria a suo nome, mentre il suo amico Charl Schawrtzel ha vinto il premio in quattro occasioni. Non commettere errori, Oosthuizen vuole mettere il suo nome sul trofeo.
La paura tra i golfisti LIV è come passeranno sulla scia di lunghe assenze, ma questo non è mai stato un problema per Ooosthuizen poiché il 40enne dall’oscillazione setosa spesso gioca bene quando è fresco.
Leopard Creek non è un campo da resort standard in cui puoi distruggere il pilota e prendere di mira i birilli. È diabolicamente difficile e una vera prova, che è esattamente lo stile di layout che si addice a Ooosthuizen.
Tutti i suddetti fattori lo renderebbero una buona scommessa, e la ciliegina sulla torta è che Oosthuizen è il miglior giocatore in campo. Tornando alla sua classifica, era il numero 12 al mondo quando è arrivato 14 ° in parità al Waste Management Phoenix Open di febbraio.
L’unica sorpresa è che Oosthuizen non è il favorito, quel tag si trova sulle spalle del campione in carica Christiaan Bezuidenhout, e il 12/1 fa un eccellente appello a senso unico.
– – –
Golf
La partita: i migliori momenti in cui i più grandi nomi del golf, le star della NFL e della NBA hanno dato spettacolo
05/12/2022 ALLE 07:34
Golf
Hovland sopravvive alla paura di trovare acqua nell’ultima buca per difendere Hero World Challenge
04/12/2022 ALLE 23:02
.