Coco Gauff ha mostrato il suo coraggio per superare l’ex numero 1 del mondo Naomi Osaka per raggiungere i quarti di finale di San Jose, vincendo 6-4 6-4 all’evento WTA 500.
Dopo un inizio spigoloso ed essere sotto 2-1, Gauff è andato su una corsa vertiginosa per vincere 10 delle 13 partite successive e vincere il primo set 6-4, prima di andare in vantaggio di 5-1 nel secondo.
L’Osaka ha mostrato la sua classe ed è stata in grado di recuperare da sette match point, ma Gauff alla fine ha prevalso all’ottavo vincendo la partita dopo un’ora e due minuti di gioco.
WTA Washington
“Voglio vedere cosa porterà” – Osaka si diverte ad affrontare il “maturo” Gauff
UN GIORNO FA
La sconfitta solleva altre domande sul quattro volte campione del Grande Slam Osaka, che ha lottato per mantenere un certo grado di coerenza durante il tour WTA.
Tutte e quattro le sue major sono state vinte in anni diversi e ha solo altri tre titoli in carriera a suo nome.
Per quanto riguarda Gauff, questa vittoria continua la traiettoria ascendente nella sua promettente carriera dopo aver mostrato una costanza impressionante negli ultimi 18 mesi. È arrivata a una sola vittoria dalla vittoria del suo primo Grande Slam a giugno, solo per perdere contro l’attuale numero 1 del mondo Iga Swiatek.
Dopo la vittoria sull’Osaka, ha detto: “Sì, sono super contenta. Voglio dire, una vittoria per set contro una campionessa come lei non è mai facile e sono contenta di essere stata in grado di farlo.
“Sento ancora i nervi. Lo so, è un torneo più piccolo, ma lo sento quando gioco con lei. Sento che lo vogliamo entrambi ed è proprio questo che mi piace giocare contro di lei. Perché l’energia è sempre a 100 e probabilmente anche di più”.
Paula Badosa è la prossima ai quarti di finale di venerdì. Si sono incontrati due volte in precedenza, con una vittoria per pezzo.
Lo spagnolo ha trionfato 6-2 6-2 ad Indian Wells lo scorso ottobre, ma l’americano ha prevalso 6-2 6-3 a Doha nel febbraio di quest’anno.
Prima di affrontare Badosa, Gauff ha aggiunto: “Sarà un’altra partita difficile. Sento di avere molte partite difficili davanti a me, ma questo è il tennis.
“Amo gareggiare e sento che queste partite difficili mi renderanno più forte, vinceranno o perderanno. E voglio giocare con il maggior numero possibile di top player prima degli US Open. Se vuoi vincere un torneo, devi almeno batterne uno”.
WTA San Jose
L’Osaka sopravvive alla sfida di Zheng per organizzare il secondo round della riunione Gauff a San Jose
03/08/2022 ORE 07:50
WTA San Jose
Osaka spera di riportare il fattore divertimento con il padre nel suo angolo
02/08/2022 ORE 19:23