Pam Shriver afferma che Coco Gauff è una giocatrice “eccezionale” che dovrebbe vincere “molti” titoli importanti durante la sua carriera, ma che il suo diritto deve ancora essere “risolto”.
Sono passati quasi quattro anni da quando è entrata in scena a Wimbledon quando ha superato le qualificazioni e ha battuto Venus Williams nel suo cammino verso il quarto round.
WTA Indian Wells
Pegula, Sakkari vincono in tre, Gauff ottiene la vittoria del compleanno su Noskova
UN’ORA FA
Mentre sembra destinata a molto più successo, il diritto di Gauff è ancora un work in progress ed è un’area che è stata presa di mira dagli avversari.
“Perché tutti quelli con cui interpreti stanno cercando di abbattere quel lato. Non ho dubbi che stiano facendo tutto il possibile per risolvere il problema.
“Penso solo che Coco debba abbattere le aspettative, affrontare un giorno alla volta e continuare a essere la professionista che è.
“Allo stesso tempo, pur essendo ancora un adolescente e avendo un senso di normalità in un ambiente non normale. È eccezionale e mi sembra che stia trovando quell’equilibrio.
“Se segui solo il suo movimento, il suo servizio, tutti i suoi attributi, vincerà molto.”
Wilander dice che Gauff “ha bisogno di un’arma”, Henman “sicuro che vinca il Grande Slam”
Shriver ha anche avvertito che non ci sono “alcune garanzie” che Gauff vincerà un titolo del Grande Slam nella sua carriera.
Come Gauff, Shriver ha raggiunto la sua prima finale importante da adolescente, battendo la testa di serie Martina Navratilova nelle semifinali degli US Open del 1978 a 16 anni.
Ha perso contro Chris Evert in finale e non è mai tornata a un’altra finale, perdendo tutte le otto semifinali del Grande Slam che ha successivamente giocato.
“So com’è irrompere sulla scena, le aspettative che crea”, ha detto Shriver, che ha vinto 22 titoli di doppio del Grande Slam.
“Semplicemente non ci sono garanzie di nulla – niente.”
Gauff affronterà la qualificata Rebecca Peterson negli ottavi di finale a Indian Wells.
Pegula ha elogiato Gauff per essere riuscito a essere “una star” in campo pur mantenendo una sana vita personale.
“Penso che abbia davvero una buona testa sulle spalle. Sicuramente non è la vita o la morte con lei per il tennis”, ha detto il numero 3 del mondo Pegula.
“Penso che abbia un buon equilibrio di tutto il resto con la sua famiglia fuori dal campo. Le piace divertirsi con tutto ciò che fa fuori dal campo. Ma penso che sia decisamente molto vicina alla sua famiglia, il che penso la mantenga molto radicata e con i suoi fratelli e cose del genere.
Highlights: l’impennata di Medvedev in ritardo ha organizzato l’incontro di Zverev a Indian Wells
“Sai, allora è una specie di star in campo. Quindi è bello vedere come l’ha bilanciata molto in così giovane età. Direi probabilmente merito ai suoi genitori per averla aiutata in questo.
“Ha solo una personalità divertente, e ha una carriera così lunga, lunga davanti a sé. Solo vedere cosa ha fatto in così giovane età è piuttosto folle.
La numero 6 del mondo Gauff e la numero 54 del mondo Noskova sono due delle quattro adolescenti nella top 100, insieme alla numero 53 del mondo Linda Fruhvirtova (17) e alla numero 94 del mondo Diana Shnaider (18).
– – –
Tennis
IWD: Grandi sogni, tempo di correre dei rischi e colmare il divario retributivo di genere – La WTA a 50 anni
08/03/2023 ALLE 15:46
WTA Dubai
Swiatek consegna Gauff a Dubai per conquistare il posto in finale, affronterà Pegula o Krejcikova
24/02/2023 ORE 15:06
.