La campionessa in carica degli US Open Emma Raducanu ha dato il via al suo ritorno allo swing nordamericano con una vittoria per 6-4 6-2 su Louisa Chirico nel primo round del Citi Open a Washington DC
La testa di serie n. 2, che ha sbalordito il mondo l’anno scorso per rivendicare il suo primo Grande Slam in assoluto a Flushing Meadows come qualificazione, ha impiegato un’ora e 27 minuti per sconfiggere la qualificazione americana.
Raducanu sta guardando al cemento per tornare a vincere dopo un’indifferente stagione 2022 che l’ha vista uscire dal secondo round sia degli Australian Open che di Wimbledon, e raggiungere i quarti di finale di un solo evento WTA 500 a Stoccarda nel Aprile.
Tennis
Aggressività e onestà in prima linea mentre Raducanu guarda a Tursunov
IERI ALLE 14:19
Ha impostato il suo stallo in anticipo convertendo un secondo break point nella partita di apertura per prendere un vantaggio iniziale.
Tuttavia, dopo aver perso di nuovo l’occasione per un doppio break per 3-0, si è presto ritrovata sul 3-3 dopo aver perso il servizio.
Il britannico ha poi intensificato di nuovo nel nono gioco per rompere di nuovo prima di servire il set all’amore.
Entrambi i giocatori non sono riusciti a convertire i break point all’inizio del secondo set poiché la partita è rimasta in servizio fino al quinto gioco, quando Raducanu ha finalmente rotto al terzo tempo richiesto.
Il diciannovenne era quindi nel controllo automatico della velocità e vinceva i successivi tre giochi, inclusi due giochi di servizio d’amore, per la vittoria.
“Sicuramente è davvero bello ottenere una vittoria qui a Washington”, ha detto in seguito Raducanu. “E dopo non aver giocato per un po’ dopo Wimbledon o molte partite quest’anno, penso che sia davvero una bella sensazione salire sul tabellone.
“Penso che giocare a qualsiasi primo turno sia sempre piuttosto impegnativo. Poi quando non sei necessariamente così nitido, le piccole cose non necessariamente fanno bene. È solo importante mantenere la calma”.
Ora affronta Camila Osorio della Colombia al secondo turno.
Altrove, un altro ex campione degli US Open Sloane Stephens è stato battuto 6-1 6-4 da Ajla Tomljanovic mentre Vittoria Azarenka è stato un vincitore per 6-4 6-0 Dayana Yastremska.
Tennis
10 grandi domande per lo swing nordamericano e gli US Open
01/08/2022 ORE 08:13
US Open
Il sorteggio del Washington Open avvia lo scontro Gauff-Osaka, mentre Murray potrebbe affrontare Rublev
30/07/2022 ORE 12:20