Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha elogiato le prestazioni di Aston Martin e Fernando Alonso durante le prove libere del Gran Premio del Bahrain 2023.
L’Aston è stata una delle squadre più intriganti in arrivo nella nuova stagione, con Alonso arrivato dall’Alpine per sostituire il ritirato Sebastian Vettel.
E quell’intrigo si è concretizzato durante la prima sessione di prove libere del venerdì in vista della gara di apertura della stagione di domenica, con Alonso che ha messo a segno una serie di giri veloci.
Formula 1
Hamilton pubblica un tweet criptico dopo i confronti del titolo Verstappen di Alonso
30/10/2022 ORE 14:17
Ciò significava che, alla fine della sessione, lo spagnolo era secondo, stretto tra le due Red Bull di Sergio Perez, che ha dominato la sessione, e il campione del mondo in carica Max Verstappen.
Parlando alla conferenza stampa post-sessione, Horner ha elogiato Alonso, che ha diviso i suoi due piloti.
“La loro macchina ha un bell’aspetto e la scorsa settimana hanno fatto delle gare davvero impressionanti. Fernando sembra in fiamme, quindi penso che potrebbero essere una vera sorpresa quest’anno.
“Dimostra solo che è possibile fare un salto dal centrocampo a potenzialmente più in alto”.
Altrove, è stata una sessione più difficile per il compagno di squadra più giovane di Alonso, Lance Stroll.
Il canadese ha saltato tutti i test dopo essersi infortunato al polso in Spagna in vista della nuova stagione, ma è tornato in macchina per l’azione del fine settimana.
Stroll è arrivato sesto in una buona prestazione, ma a un certo punto ha trascorso 20 minuti nel box a causa di un problema biometrico.
Dopo i primi tre, Lando Norris della McLaren ha chiuso con il quarto miglior tempo, con Charles Leclerc della Ferrari tra lui e Stroll.
È stata una sessione più dura per la Mercedes, con Lewis Hamilton e George Russell che hanno chiuso rispettivamente 10° e 11°.
I tre debuttanti hanno avuto sessioni contrastanti, con Oscar Piastri al 12°, Nyck de Vries al 15° e Logan Sargeant al 18°.
Le prove libere 2 iniziano alle 15:00 ora del Regno Unito.
Gran Premio degli Stati Uniti
Sainz supera il compagno di squadra Leclerc nelle qualifiche degli Stati Uniti con Verstappen terzo
22/10/2022 ORE 23:22
Gran Premio degli Stati Uniti
Sainz più veloce su Verstappen e Hamilton nelle FP1 ad Austin
21/10/2022 ORE 21:24
.