La Red Bull assicurerà a Sergio Perez e Max Verstappen di lottare per il Campionato del Mondo di Formula 1 su base paritaria e senza favoritismi, afferma il team principal Christian Horner.
Dopo due gare della stagione 2023, i due piloti hanno ottenuto una vittoria ciascuno, Verstappen ha trionfato in Bahrain prima che Perez si aggiudicasse la vittoria in Arabia Saudita.
Guardare la Red Bull assicurarsi due doppiette consecutive nelle prime due gare è stato un segno minaccioso per il resto della griglia, e la competizione più vicina in pista in questa stagione potrebbe benissimo essere quella tra i due compagni di squadra.
Gran Premio d’Australia
La pioggia provoca incognite al Gran Premio d’Australia mentre Alonso è in testa alle FP2
9 ORE FA
Horner ha respinto qualsiasi suggerimento che la Red Bull sia mai stata una squadra con una sola macchina e ha assicurato una concorrenza paritaria.
“Questa è la prima volta che sento che lui (Perez) lo dice”, ha detto Horner a Sky Sports. l’auto.
“Penso che sia fantastico vedere Checo fare un ottimo lavoro ora. Nel 2021 è salito in macchina dopo la stagione del Covid e alla fine di una serie di regolamenti ha lottato con quella macchina.
“L’anno scorso era decisamente più a suo agio in macchina e ha ottenuto due delle nostre 17 vittorie.
“Anche quest’anno è uscito bene dai blocchi, ma siamo solo a due gare dalla stagione e c’è ancora molta strada da fare.
“Come squadra, abbiamo sempre cercato di offrire a entrambi i piloti la migliore opportunità con il miglior equipaggiamento possibile e poi dipende da quello che fanno in pista.
“Questo è che si tratti di Max o Checo, o Daniel (Ricciardo) e Max, Daniel e Seb (Vettel), Mark (Webber) e Seb, oppure puoi tornare a David Coulthard e Mark Webber.
“Questo è il modo in cui abbiamo sempre corso, ed è quello che fanno sul circuito alla fine della giornata che conta”.
Mentre Verstappen è stato incoronato campione del mondo per il secondo anno consecutivo nel 2022, Perez è arrivato terzo nel campionato piloti, dietro al suo compagno di squadra e Charles Leclerc della Ferrari.
Ma un buon inizio di 2023 ha impressionato Horner, a cui è stato chiesto se questa fosse la migliore gara che ha visto da Perez.
“In un campione di due gare, sì”, ha detto Horner. “Ha fatto delle belle gare l’anno scorso, pensi a Singapore, ad esempio, come una vittoria eccezionale per Checo la scorsa stagione.
“Ha fatto un ottimo lavoro nelle prime due gare di quest’anno, la sua fiducia è alle stelle, ed è esattamente quello che vogliamo. Vogliamo due piloti che si spingono e si sfidano a vicenda.
“Penso che la cosa fondamentale in una lunga stagione sia che si tratti di una maratona. Si tratta di coerenza nelle 23 gare e questo sarà l’elemento di differenziazione. Ha fatto un’ottima partenza ed entrambi i piloti si stanno spingendo a vicenda, ed è quello che tu voglio vedere.”
Formula 1
La Mercedes “ci vorrà un anno” per raggiungere la Red Bull, dice Hamilton
IERI ALLE 16:43
Gran Premio dell’Arabia Saudita
Verstappen fa il ritmo nelle FP2 in vista del Gran Premio dell’Arabia Saudita
17/03/2023 ORE 19:01
.