Il gol del subentrato Riyad Mahrez nel secondo tempo è stato sufficiente per far guadagnare al Manchester City una vittoria per 1-0 in casa del Chelsea che li vede portarsi a cinque punti dalla capolista Arsenal.
Mahrez ha sfruttato in casa il cross di Jack Grealish da distanza ravvicinata subito dopo l’ora per strappare alla squadra di Pep Guardiola una meritata vittoria in una notte di poche occasioni allo Stamford Bridge.
Ci è voluto del tempo prima che entrambe le squadre si scaldassero in questa partita, con Erling Haaland che non ha nemmeno toccato la palla fino al 20 ‘, mentre il ritmo del Chelsea è stato interrotto dal dover ritirare Raheem Sterling e Christian Pulisic a causa di un infortunio.
Trasferimenti
Il Benfica ha colpito il Chelsea “irrispettoso” per l’inseguimento di Fernandez
6 ORE FA
La prima vera visione del gol è arrivata poco prima dell’intervallo, quando Haaland si è lanciato su un delizioso passaggio, solo per pugnalare sopra la traversa, mentre il subentrato del Chelsea Carney Chukwuemeka ha colpito il palo con un tiro dalla distanza che ha preso una leggera deviazione.
Il City è stato come una squadra diversa nel secondo tempo, dominando minacciosamente il possesso palla e creando occasioni per Nathan Ake, che ha colpito il palo con un colpo di testa, e Kevin De Bruyne, il cui rasoterra è stato respinto.
Non sembrava che sarebbe passato molto tempo prima che la situazione di stallo venisse sbloccata, e due sostituti combinati per portare gli ospiti in vantaggio poco dopo l’ora quando Mahrez ha battuto in casa l’invitante cross di Grealish.
Ciò si è rivelato sufficiente per risolvere la partita, con grande frustrazione del pubblico di casa poiché la loro squadra ha offerto poco in risposta all’andare in svantaggio ed è sprofondata nella prima sconfitta dai Mondiali.
PUNTO DI DIALOGO – I problemi del Chelsea continuano a crescere
“Non piove mai, ma diluvia”, ha detto Graham Potter nella sua intervista pre-partita mentre parlava del fatto che Mason Mount mancava dalla squadra del Chelsea a causa di un infortunio riportato in allenamento.
Tuttavia, quella era tutt’altro che la fine dei problemi dell’allenatore, poiché Sterling è uscito zoppicando solo cinque minuti contro il City per un problema al tendine del ginocchio, prima che anche Pulisic dovesse essere ritirato.
Si aggiunge a un lungo elenco di assenti per i Blues, inclusi artisti del calibro di Ben Chilwell, N’Golo Kante e Reece James, e lascia l’allenatore a maledire la sua fortuna mentre si chiede quando sarà in grado di far uscire la sua prima scelta XI. sul campo.
GIOCATORE DELLA PARTITA
John Stones (Manchester City): Non c’erano molti giocatori da entrambe le parti, in particolare dal punto di vista offensivo, che hanno davvero brillato, quindi il merito va alle difese, e in particolare a John Stones. Il nazionale inglese ha effettuato un contrasto straordinario nel primo tempo per impedire a Christian Pulisic di premere il grilletto da distanza ravvicinata quando sembrava quasi certo di segnare.
Inoltre, il centrocampista del City ha assicurato a giocatori del calibro di Kai Havertz e Pierre Emerick Aubameyang di vedere a malapena la porta, portando la sua squadra solo alla seconda porta inviolata nelle ultime otto partite di Premier League.
VALUTAZIONI DEI GIOCATORI
CHELSEA: Kepa 6; Azpilicueta 6, Koulibaly 6, Silva 6, Cucurella 5; Pulisic 6, Kovacic 6, Zakaria 6; Sterling n/a, Havertz 5, Ziyech 6. Sostituti: Aubameyang 5, Chukwuemeka 7, Hutchinson 6, Gallagher 6, Hall 6
MANCHESTER CITY: Ederson 6; Walker 6, Stones 8, Ake 6, Cancelo 6; Rodri 6, De Bruyne 7, Gundogan 7; Bernardo Silva 6, Haaland 6, Foden 5. Sostituzioni: Lewis 6, Akanji 6, Grealish 7, Mahrez 7, Phillips n/a
MOMENTI CHIAVE
38′ HAALAND PUNTA IN ALTO L’attaccante si trova finalmente in posizione di tiro e, dopo un buon tocco di prima, infilza sopra la traversa da dentro l’area. Ti aspetti che segni da lì
44′ DAL POLO! Chukwuemeka abbassa una spalla e si tuffa dentro, solo per il suo rasoterra da 20 yard che prende una leggera deviazione e fa tremare il palo
51′ AKE COLPISCE IL LEGNO Brillante cross in area dal fondo di De Bruyne, accolto da Ake con un imponente colpo di testa, che sfortunatamente rimbalza sul palo
63′ GOL! CHELSEA-MANCHESTER CITY 0-1 (Mahrez) Stava arrivando! Un calcio glorioso degli ospiti, che culmina in un cross basso di Grealish che chiede solo di essere battuto in casa. Mahrez obbliga puntualmente da distanza ravvicinata. 1-0
STATISTICHE CHIAVE
- Il Chelsea estende il suo pessimo stato di forma a una vittoria in otto partite di Premier League, non riuscendo a segnare in quattro di esse
- Il Manchester City ha vinto quattro partite consecutive contro il Chelsea
premier League
‘A volte un grosso problema!’ – Guardiola dice che Arsenal e Man Utd se la passano più facilmente del City
10 ORE FA
Trasferimenti
Il Real Madrid è “fiducioso” di vincere la battaglia di Bellingham da 130 milioni di sterline – Paper Round
UN GIORNO FA
.