Il Chelsea potrebbe essere pronto per un’altra mossa di mercato questo gennaio dopo aver aperto i colloqui con il Borussia Monchengladbach per Marcus Thuram.
Il 25enne attaccante francese si è recato alla Coppa del Mondo del Qatar del 2022 mentre il suo paese è andato in finale prima di perdere contro l’Argentina ai calci di rigore dopo un frenetico pareggio per 3-3.
Thuram, figlio dell’ex nazionale francese Lilian Thuram, ha un contratto con la sua attuale squadra della Bundesliga che durerà fino alla fine della stagione, e storie precedenti hanno suggerito che la squadra tedesca sarebbe disposta a lasciarlo andare per circa £ 12 milioni nel mercato invernale per evitare di perderlo per niente.
Trasferimenti
De Jong esegue l’inversione a U e ora desidera entrare a far parte del Man Utd – Paper Round
18/12/2022 ORE 23:59
Il Chelsea è stato impegnato nel mercato dei trasferimenti mentre il proprietario Todd Boehly cerca di sostenere il nuovo allenatore Graham Potter nella sua prima finestra di trasferimento come allenatore allo Stamford Bridge. Un accordo è già stato concordato per Benoit Badiashile del Monaco, i colloqui continuano per il vincitore della Coppa del Mondo del Benfica Enzo Fernandez, e hanno ingaggiato David Datro Fofana dal Molde e il centrocampista brasiliano Andrey Santos dal Vasco da Gama.
È stato anche riferito che il Chelsea sta prendendo in considerazione una mossa per dirottare un accordo per l’attaccante dello Shakhtar Donetsk Mykhaylo Mudryk, con la squadra ucraina che ha resistito per circa 85 milioni di sterline dopo che due offerte dell’Arsenal non sono state accettate.
Il Chelsea è sul mercato per un attaccante dalla partenza di Timo Werner, che è tornato al suo ex club RB Lipsia dopo un periodo senza successo in Premier League, e Kai Havertz è stato l’attaccante di prima scelta per Potter, che non è il suo ruolo abituale. Pierre-Emerick Aubameyang è stato ingaggiato dal suo ex allenatore del Borussia Dortmund Thomas Tuchel, ma è stato esonerato da Boehly, e l’attaccante gabonese è visto come un sostituto dato che ha 33 anni.
Il giornalista Fabrizio Romano ha riferito che il Chelsea è in trattativa per un potenziale accordo a gennaio, ma l’attaccante francese prenderà in considerazione tutte le opzioni e potrebbe ritardare qualsiasi mossa fino all’estate.
Thuram è passato al ‘Gladbach nel 2019 dalla squadra francese del Guingamp e ha segnato 41 gol in 119 presenze con la squadra tedesca. È sulla buona strada per il suo miglior ritorno di qualsiasi stagione, solo un gol dietro la sua carriera al meglio di 14.
UEFA Nations League
Il figlio di Lilian Thuram ottiene la prima convocazione in Francia
05/11/2020 ALLE 20:01
Trasferimenti
Il Chelsea conferma i trasferimenti di Fofana e Santos
2 ORE FA
.