Chelsea e Graham Potter sono stati sostenuti per dare una svolta alla loro stagione dagli esperti di BT Sport dopo la loro importante vittoria in Champions League contro il Borussia Dortmund.
I Blues e il loro capo assediato hanno zoppicato fino all’inizio del 2023, con un problema particolare nel segnare gol.
Champions League
“Era uno scherzo” – Bellingham, Can fume al Chelsea ha ripreso la decisione del rigore
8 ORE FA
Parlando a bordo campo in un affollato Stamford Bridge, Rio Ferdinand ha dichiarato: “In questa partita, negli ultimi mesi, questi giocatori – non solo l’allenatore, l’allenatore è stato molto sotto pressione – anche i giocatori, sono stati criticati.
“Molti di questi giocatori sono stati abituati al successo, abituati a essere chiamati grandi e buoni giocatori.
“Ma hanno avuto un periodo di tempo in cui il dito veniva puntato contro di loro – ‘cosa hai intenzione di fare’.
“E questo è un momento oggi – e puoi percepirlo con i giocatori con i sorrisi sui loro volti – [that shows] cosa significa questo per questo club e anche per gli individui.
“Devono affrontarlo ora, succhiare questa sensazione, portarla nello spogliatoio e lasciarla continuare.”
L’ex ala del Chelsea Joe Cole era uno di quei giocatori per i quali il successo era un luogo comune durante la sua permanenza al club, e sentiva che questo poteva essere un momento “enorme” nella loro evoluzione sotto Potter.
“Divertiti”, iniziò Cole.
“C’è un’enorme pressione per giocare per qualsiasi top club, ma in particolare per il Chelsea nel corso degli anni perché sai – sotto l’ultimo regime – perdi due o tre, quattro partite, l’allenatore sarà fuori dalla porta, al nuovo allenatore potrebbe non piacere Voi.
“Quindi non sei mai a tuo agio. Nessuno in questo club è mai stato a suo agio, nessun giocatore.
“È un grande momento per il Chelsea. Non vorrai giocare contro il Chelsea nelle prossime due settimane”.
Owen Hargreaves, reduce da due Champions League vinte con Bayern Monaco e Manchester United, ha aggiunto: “Il calcio è sulle montagne russe.
Enzo Fernandez del Chelsea festeggia con i compagni di squadra dopo che Raheem Sterling (Oscurato) ha segnato il primo gol della squadra durante il round di 16 partite della UEFA Champions League tra Chelsea FC e Borussia Dortmund allo Stamford Bridge il 07 marzo 2023.
Credito immagine: Getty Images
“Questo è un momento enorme per il Chelsea, hanno avuto una stagione difficile. Questo potrebbe cambiare tutto per loro”.
Champions League
“È un casino” – Ferdinand sulla squadra gonfia del Chelsea
12 ORE FA
Champions League
Decollo per Potter mentre il Chelsea supera il Dortmund per raggiungere gli ottavi di finale
13 ORE FA
.