L’allenatore di Laura Muir ha colpito l’ultima lista d’onore di Capodanno dato il modo in cui le statistiche di atletica leggera femminile della Gran Bretagna sono state trascurate.
Andy Young ha usato gli esempi di Dina Asher-Smith, Katarina Johnson-Thompson e Muir, che hanno 15 medaglie olimpiche e mondiali tra di loro, ma non sono mai state incluse nell’elenco.
i giochi del Commonwealth
Johnson-Thompson mantiene l’oro dell’eptathlon dopo la sublime esibizione dell’ultimo giorno
03/08/2022 ORE 20:26
Sebbene non siano stati gli anni migliori per gli atleti britannici, i risultati di Asher-Smith e Johnson-Thompson nel 2019 sono stati ignorati dopo aver vinto l’oro mondiale.
“Tutte e tre chiaramente sono più che meritevoli di un tale onore, quindi perché nel gennaio 2023 nessuna di queste tre fantastiche donne ne ha ricevuto uno?
La vincitrice della medaglia d’oro Katarina Johnson-Thompson del Team England festeggia con la bandiera della loro squadra dopo aver vinto l’eptathlon femminile il sesto giorno dei Giochi del Commonwealth di Birmingham 2022 all’Alexander Stadium il 03 agosto 2022 a Birmingham, Inghilterra.
Credito immagine: Getty Images
“Non sto qui a dirti di considerare immeritevoli coloro che hanno ricevuto tali onorificenze nel corso degli anni, tuttavia, se dai un’occhiata ai destinatari sportivi che hanno ricevuto onorificenze nell’ultimo decennio, troverai innumerevoli sportivi che hanno raggiunto meno di questo fantastico trio.
“E sarebbe su base omogenea, senza nemmeno tenere conto del fatto che l’atletica è lo sport globale più competitivo per le donne, rendendo ciò che hanno ottenuto ancora più impressionante. Allora perché non hanno ricevuto l’onore come i loro compatrioti di altri sport?
Young ha anche sottolineato come Muir e Asher-Smith siano riusciti a compiere imprese impressionanti lontano dalla pista, il primo qualificandosi come veterinario e il secondo ottenendo una laurea in storia di prim’ordine.
“Oltre ai loro successi sportivi lontano dalla pista, sono stati una vera fonte d’ispirazione, raggiungendo i vertici dell’eccellenza accademica pur continuando a battere i migliori del mondo in pista.
Dina Asher-Smith
Credito immagine: Getty Images
“Sono sicuro che la maggior parte dei genitori oggi farebbe fatica a pensare a un modello di ruolo migliore per la propria figlia adolescente rispetto a qualcuno che ha continuato a raggiungere i vertici del mondo sportivo, qualificandosi come chirurgo veterinario (Muir) o ottenendo un primo laurea in storia al King’s College di Londra (Asher-Smith).
“Quindi, penso che ora sia il momento di porre la domanda su cosa c’è di sbagliato nel sistema”.
i giochi del Commonwealth
KJT guida l’eptathlon ai Giochi del Commonwealth dopo ottime prestazioni
02/08/2022 ALLE 21:28
Atletica
Asher-Smith fuori dai Giochi del Commonwealth per un infortunio al bicipite femorale
27/07/2022 ORE 10:58
.