Connor Syme ha segnato la sua ultima buca in condizioni difficili per rivendicare una quota di vantaggio con Julien Guerrier e Dale Whitnell dopo il primo round del Cazoo Open.
Il Celtic Manor, sede della Ryder Cup nel 2010, ha giocato in modo estremamente difficile e nessuno è stato in grado di liberarsi dal gruppo.
Syme ha cardato un eccellente giro di 67 per scalare la classifica insieme a Guerrier e Whitnell.
Golf
Shibuno parte rapidamente, Jessica Korda e la sorella Nelly danno la caccia a Muirfield
3 ORE FA
Guerrier rimane in buona forma e cercherà di scrollarsi di dosso il tracollo tardivo che gli è costato la vittoria al Cazoo Classic verso la fine di luglio.
Whitnell è andato senza spauracchio per il suo round e cercherà di sfruttarlo mentre cerca la prima vittoria nel DP World Tour.
È stato aiutato da un hot putter ed è arrivato a cinque sotto dopo 13 buche.
Ma le cose sono andate storte dopo un tee-shot ribelle sul 14. Aveva la possibilità di incunearsi in avanti o andare per il green. Ha optato per quest’ultimo e ha pagato il prezzo quando ha trovato l’acqua e si è ritrovato con un doppio spauracchio.
La 15a è stata la buca più facile del percorso, ma Pepperell ha fatto bogey dopo aver inviato il suo tee shot attraverso la parte posteriore del green e aver preso due chips per trovare la superficie del putting.
Ha stabilizzato la nave con i par su 16 e 17 prima che un birdie su 18 lo portasse a tre sotto, lo stesso punteggio del suo compagno di gioco Marcus Armitage.
Classifica primo turno
- T1. Julien Guerrier, quattro meno
- T1. Connor Syme, quattro meno
- T1. Dale Whitnell, quattro meno
- T4. Maximilian Kiefer, tre sotto
- T4. Ewen Ferguson, tre meno
- T4. Eddie Pepperell, tre meno
- T4. Marcus Armitage, tre sotto
- T4. Mikko Korhonen, tre meno
- T4. Ivan Cantero Gutierrez, tre meno
Il vincitore della scorsa settimana Sean Crocker ha iniziato alla grande con gli uccellini nelle sue prime due buche, ma non è riuscito a mantenere la corsa in corso e ha firmato per un 74.
È stata una giornata memorabile per David Howell, a cui è stato consegnato un premio per aver fatto la sua 700esima apparizione nel DP World Tour.
Il cinque volte vincitore, che è dietro solo a Miguel Angel Jimenez e Sam Torrance nella lista delle presenze, ha segnato un round di 73.
Golf
Mickelson, DeChambeau nel gruppo di 11 giocatori di golf LIV che hanno citato in giudizio il PGA Tour
5 ORE FA
L’apertura
‘Chi lo sa?’ – R&A timido su una mossa aperta per St Andrews per ospitare Tiger
6 ORE FA