Carlos Alcaraz ha corso fino al terzo round del Miami Open con una convincente vittoria per 6-0 6-2 sul numero 100 del mondo Facundo Bagnis.
Il numero 1 del mondo, che deve vincere il titolo di Miami per mantenere il riconoscimento, non ha perso tempo in campo mentre ha superato l’argentino in un’ora e sei minuti per aumentare il suo record di testa a testa contro il campo in terra battuta specialista per 4-0.
Roland Garros
Alcaraz può ‘decidere la storia futura’ in Nadal, Djokovic combatte – Wilander
IERI ALLE 13:13
“Sapevo che dovevo essere concentrato per la mia prima partita”, ha detto Alcaraz dopo la partita.
“Iniziare un nuovo torneo non è mai facile. Devo essere pronto ad abituarmi a queste nuove condizioni, ma fin dall’inizio ero molto concentrato sulla partita e sono contento di come ho giocato”.
Alcaraz parte subito con un break d’amore sul servizio di Bagnis. Lo spagnolo ha conquistato 12 dei primi 14 punti della partita portandosi in vantaggio per 3-0 dopo soli sette minuti di gioco.
Bagnis non è riuscito a eguagliare l’intensità di Alcaraz in campo e Alcaraz ha trasformato la sua quarta palla break della quinta partita portandosi sul 5-0. Ha servito il set di apertura di 23 minuti con una stretta d’amore del servizio per completare il bagel.
Alcaraz ha rotto subito nel gioco d’apertura del secondo set. Bagnis ha sperperato il suo unico break point della partita nella partita successiva mentre Alcaraz ha tenuto duro.
Un forte applauso si è sparso intorno al campo dello Stadium quando Bagnis ha vinto la sua prima partita della partita per il 2-1 e in modo piuttosto notevole è tornato all’amore per pareggiare sul 2-2.
Ma Alcaraz ha subito risposto ripristinando il suo vantaggio in contropiede, e c’erano pochi segni di una rimonta di Bagnis quando Alcaraz ha servito per la partita dopo aver siglato un doppio break.
Il diciannovenne ha servito la partita in modo relativamente confortevole, siglando la vittoria con un profondo vincitore di diritto che ha catturato la linea di fondo.
– – –
Tennis
Calendario ATP Tour 2024: quando sono le Olimpiadi? Cosa sta cambiando?
22/03/2023 ORE 18:24
WTA Miami
Ripeti o aggiorna: chi è destinato a brillare al Miami Open?
22/03/2023 ORE 11:14
.