Carlos Alcaraz si è ritirato dal Mexican Open di questa settimana ad Acapulco a causa di uno stiramento al tendine del ginocchio che ha subito al Rio Open.
Il numero 2 del mondo avrebbe dovuto affrontare l’americano Mackenzie McDonald martedì nel round di apertura.
Tennis
Esclusivo: rivalità tra Djokovic e Alcaraz “ottimo per il tennis”, dice Corretja
17 ORE FA
È stato costretto a saltare l’Australian Open a causa di un infortunio al tendine del ginocchio, ma resterà fuori solo per una o due settimane.
“Purtroppo non potrò suonare in @AbiertoTelcel [Acapulco]”, ha scritto Alcaraz sui social media.
“Ho uno stiramento di grado 1 al tendine del ginocchio destro che mi terrà fuori per diversi giorni, secondo i test che abbiamo fatto questa mattina.
“Sono davvero triste di non poter gareggiare qui, ma ora è il momento di pensare a recuperare ed essere pronto il prima possibile. Spero di rivedervi tutti presto!”
Highlights: Norrie vince il quinto titolo ATP Tour con una superba vittoria su Alcaraz al Rio Open
Alcaraz dovrebbe essere pronto per competere a Indian Wells, dall’8 al 19 marzo, dove ha fatto un grande passo avanti l’anno scorso raggiungendo le sue prime semifinali Masters, per poi perdere contro Rafael Nadal.
Ha poi vinto il Miami Open, più il Madrid Open, battendo Nadal e Novak Djokovic, diventando il primo giocatore a battere i 22 volte campioni del Grande Slam in partite consecutive sulla terra battuta.
Anche Norrie si ritira da Acapulco
Anche il numero 1 britannico Norrie si è ritirato dal Mexican Open a causa della stanchezza, dopo i suoi sforzi nelle ultime due settimane che lo hanno visto affrontare l’Alcaraz in finali consecutive.
“Volevo solo farti sapere che sfortunatamente devo ritirarmi da Acapulco”, ha detto Norrie su Instagram. “È uno dei miei tornei preferiti, quindi è davvero difficile per me ritirarmi”.
“Non suonerò qui, ho bisogno di riposarmi e prepararmi per Indian Wells, ma di sicuro suonerò a Los Cabos, quindi ci vediamo lì”.
– – –
Atp Rio de Janeiro
Highlights: Norrie vince il quinto titolo ATP Tour con una superba vittoria su Alcaraz al Rio Open
IERI ALLE 07:57
Tennis
La rivalità tra Djokovic e Alcaraz in cima alla classifica mondiale “ottimo per il tennis”, afferma Corretja
IERI ALLE 06:49
.