Un cane in fuga ha deliziato gli atleti e il pubblico al superG di Bormio dopo essersi liberato dal suo padrone ed essere sceso in volata lungo la pista.
La gara di Coppa del Mondo è stata interrotta per oltre cinque minuti dopo che l’allegro segugio è sfuggito ai commissari per salire sul percorso, prima di tentare di prendere le curve mentre le sue quattro zampe scivolavano comicamente sulla neve.
Gli organizzatori della gara hanno cercato disperatamente di impedire l’assalto del cane al tempo di vantaggio di Marco Odermatt, ma non sono stati in grado di catturare l’agile zampa canina mentre continuava abilmente giù per la montagna.
Bormio
La masterclass di Odermatt si assicura la vittoria in superG a Bormio
UN’ORA FA
“È appena riuscito a volare giù per il San Pietro, la presa delle quattro ruote non è nemmeno in grado di mantenere il cane in rotta”, ha detto Ed Drake nel box dei commenti di Eurosport, riuscendo a malapena a reprimere le sue risate.
«Sta percorrendo l’intera lunghezza del San Pietro e il resto della discesa. Il cane sta rubando la scena a Bormio!”
Il nostro coraggioso eroe presto si stancò di un percorso spietato e alla fine trovò un varco nella recinzione per scomparire dai riflettori, sicuro nella consapevolezza che il loro freddo incontro con la fama non sarebbe stato dimenticato.
«Sta finendo la benzina. Parliamo degli atleti a corto di gambe, questo ragazzo ha un paio di gambe in più ed è ancora esausto”, ha aggiunto Drake.
Lo svizzero Odermatt ha sbaragliato la concorrenza conquistando una vittoria imponente in Italia, finendo con 0,64 secondi di vantaggio sull’austriaco Vincent Kriechmayr. Era la sua sedicesima vittoria in Coppa del Mondo e la sua sesta in superG.
Il cane, purtroppo, era un DNF.
– – –
Bormio
Un cane in fuga corre lungo la pista da sci dopo essere sfuggito ai marescialli
UN’ORA FA
Bormio
Mayer annuncia il ritiro shock dallo sci alpino
4 ORE FA
.