Jack Lisowski è avanzato al secondo round del campionato del mondo con una tesa vittoria per 10-7 su Noppon Saengkham al Crucible.
Lisowski aveva un vantaggio notturno di 6-3 in questo incontro del primo turno dopo aver fatto una partenza elettrica mentre si portava in vantaggio di 2-1.
Saengkham si è ripreso bene e ha risposto ai due frame successivi di Lisowski, ma ha perso diverse occasioni per dare a Lisowski un vantaggio notturno di tre frame.
Campionato Mondiale
147 per intero: guarda l’incredibile break massimo di Wilson mentre si scrive la storia di Crucible
2 ORE FA
Lisowski ha vinto il primo frame nella sessione mattutina portandosi avanti 7-3, ma non senza paura dopo aver prevalso per 84-44. È diminuito e fluito in entrambe le direzioni nelle occasioni perse a bizzeffe.
Saengkham ha sbagliato un rosso sull’angolo destro, Lisowski ha poi sbagliato un blu sul verde e il tailandese ha sprecato un’opportunità su un rosso ridotto.
Tutto è diventato molto frammentario in questa battaglia tra due giocatori noti per il loro talento nel vaso. Lisowski ha lasciato una palla libera, ma Saengkham l’ha mancato. Ha poi lasciato un green a Lisowski per imbucare e mettere al sicuro il telaio.
Saengkham però si è ripreso e si è assicurato il frame successivo 68-61 in un’altra battaglia avvincente. Con il punteggio di 61-61, sembrava che Lisowski ne avesse lasciato uno semplice in giallo, ma Saengkham lo ha mancato. Non c’era molto in termini di biliardo di qualità, ma la folla stava assorbendo ogni minuto della tensione.
Il frame è stato infine deciso in una sparatoria con palla nera, lasciando Lisowski a rimpiangere il suo approccio negativo e per aver permesso al thailandese di rientrare in partita.
Questo sembrava spingere l’uomo di Churchdown a mettere in ordine il suo atto ed è emerso vittorioso al 12 ° frame con una vittoria per 72-23.
Un break di 65 alla fine si è rivelato decisivo ed è stato in grado di costruire un rapido vantaggio dopo aver piazzato un superbo tiro di riposo. Tuttavia, c’era speranza per Saengkham quando Lisowski ha mancato un rosa e lo ha lasciato bisognoso di due snooker al suo ritorno al tavolo.
Saengkham è stato in grado di imbucare alcune palline prima di lasciare uno snooker sul rosso finale. Lisowski è riuscito a scappare e quasi lo ha mandato nella borsa verde, mentre Saengkham lo ha respinto. Il numero 32 del mondo sperava in una palla libera, ma quella possibilità è andata con solo le palline colorate rimaste sul tavolo. Lisowski è stato quindi in grado di vedere fuori dall’inquadratura e andare avanti 8-4.
Lisowski si è spostato a un frame dalla vittoria dopo aver vinto il 13 ° frame 58-14, poiché un tiro scadente di Saengkham ha lasciato un lungo rosso all’angolo sinistro per consentire all’inglese di agganciare bene. Alla fine ha fatto un duro lavoro, ma alla fine è stato in grado di prendere quel rosso finale.
Tuttavia, Saengkham ha rifiutato di scendere senza combattere e si è ripreso per vincere i due frame successivi. Ha ridotto lo svantaggio a 9-5 con un break di 62, prima di concludere il 15° frame con un totale di 75-6 dopo che Lisowski ha mancato un rosso all’angolo sinistro e ha permesso a Saengkham di liberare il tavolo.
La più improbabile delle rimonte stava acquistando ancora più slancio quando Saengkham ha ottenuto un clamoroso break di 130 per tagliare gli arretrati a 9-7, e Lisowski è stato davvero fatto sudare.
Ma Lisowski alla fine ha messo il gioco in buca la palla rosa per vincere il 17esimo e ultimo frame 71-51 e ha organizzato un incontro di secondo turno con Judd Trump o Anthony McGill.
– – –
Campionato Mondiale
Wilson diventa solo il nono giocatore a ottenere un break massimo di 147 a Crucible
2 ORE FA
Campionato Mondiale
Guarda Wilson conquistare uno straordinario 147 al Crucible mentre i fan festeggiano
2 ORE FA
.