Tommy Bridewell ha detto di sapere di essere “abbastanza bravo” per vincere il British Superbike Championship quest’anno.
La squadra PBM ha vinto sei titoli negli ultimi 11 anni, quattro con Shane ‘Shaky’ Byrne, il titolo 2019 con Scott Redding e il trionfo 2020 di Josh Brookes.
Superbike britanniche
‘Determinato a mettere le mani su un campionato’ – O’Halloran sulle ambizioni in vista della nuova stagione
5 ORE FA
“Se non riesco a vincerlo ora, con la squadra di maggior successo del campionato con una moto che credo sia ancora in grado di vincere gare e un campionato non facilmente, ma comodamente, allora non sono abbastanza bravo”, Bridewell ha detto a Eurosport. “Non è così, so di essere abbastanza bravo.
“Ho detto a mio fratello che quest’anno va a fuoco lento. Non abbiamo la resa dei conti ora e tutto quello che so è che sono qui per attaccare dal primo round e superare il traguardo a Brands come campione.
Correrà con la Ducati Panigale V4R in questa stagione ed è particolarmente entusiasta del motore che sarà la stessa specifica del motore World Superbike di Alvaro Bautista.
“La nuova bici è completamente diversa”, ha spiegato Bridewell. “Per me, con l’esperienza che ho fatto sulla Ducati, non è cambiato assolutamente nulla.
“L’anno scorso ero convinto di essere sulla moto con le specifiche più recenti, ma forse non era proprio così come pensavo.
“Ma la moto che sto montando ora è fondamentalmente l’ultima specifica assoluta. Se ci metti l’elettronica di fabbrica e il motore del World Superbike, che è esattamente quello che sta facendo funzionare Bautista.
“Quando sono uscito, il serbatoio del carburante ha fatto subito una grande differenza: molto basso, molto piccolo davanti ma un enorme grumo sotto di te, dietro”.
Ha aggiunto: “Il passo più importante rispetto a quello che conosco e capisco è il nuovo motore, con profili delle camme molto diversi che non abbiamo utilizzato in Spagna. Stavamo utilizzando i motori F22, che è quello che PBM ha utilizzato l’anno scorso, che erano incredibilmente veloci.
“Ma penso che il motore con le nuove specifiche sia molto più calmo, più fluido, migliore per le gomme, migliore per il pilota e semplicemente migliore ritmo di gara a tutto tondo.”
– – –
Superbike britanniche
British Superbike 2023: nuovo formato, programma e come guardare
31/03/2023 ORE 12:56
Superbike britanniche
“Ricorderò sempre quel sorriso” – le star di BSB rendono omaggio a Rouse
15/10/2022 ORE 14:29
.