Eva Adamczykova è salita a un oro sensazionale ai Campionati Mondiali di snowboard cross a Bakuriani dopo un anno impegnativo.
La 29enne della Repubblica Ceca ha rivendicato il titolo vinto l’ultima volta nel 2019 dopo essersi rotta entrambe le caviglie a soli due mesi dalle Olimpiadi invernali di Pechino del 2022 lo scorso anno.
L’australiana Josie Baff ha battuto la campionessa olimpica Lindsey Jacobellis all’argento, mentre la francese Manon Petit Lenoir è arrivata quarta.
Snowboard
Adamczykova e Dusek conquistano l’oro mondiale di snowboard cross
43 MINUTI FA
La campionessa del mondo in carica Charlotte Bankes è stata eliminata ai sedicesimi di finale.
“Quasi non potevo guidare in autunno, e non pensavo che questa stagione sarebbe andata così”, ha detto Adamczykova, che ha vinto tutte le manche in cui ha partecipato durante la giornata.
“Ho parlato anche con il mio [physical therapist] in autunno, e ha detto che ci vuole tempo.
“E ci è voluto del tempo, ma sono felice che sia andata così. Ero davvero preoccupato di non guidare bene o per niente per tutta la stagione.
“Non avrei potuto chiedere di meglio.”
Dusek conquista la gloria dello snowboard cross dopo una finale ricca di drammi
L’austriaco Jakob Dusek ha conquistato la sua prima medaglia mondiale con un drammatico oro nello snowboard cross maschile.
Tutto si è concluso con un fotofinish quando Martin Noerl non è riuscito a mantenere il suo stretto vantaggio ed è stato battuto sul traguardo da Dusek per la vittoria.
Omar Visintin ha conquistato il bronzo dopo che Alessandro Haemmerle è caduto dopo un incontro ravvicinato con Noerl poco prima del salto finale.
Snowboard
Dusek conquista la gloria dello snowboard cross dopo una finale ricca di drammi
3 ORE FA
Snowboard
“Scappando con esso!” – Adamczykova vince il titolo mondiale di snowboard cross
4 ORE FA
.