Il Liverpool ha perso l’occasione per colmare il divario tra i primi quattro mentre il Brentford ha ottenuto una meritata vittoria per 3-1 al Gtech Community Stadium.
Ai Bees mancava il capocannoniere Ivan Toney per infortunio, ma la squadra di Thomas Frank ha resistito per prendere tutti e tre i punti.
Darwin Nunez ha avuto un’opportunità iniziale respinta dalla linea per gli ospiti prima che Ibrahima Konate fosse sfortunato per vedere un angolo di destra deviato dal suo ginocchio e nella propria porta al 19 ‘.
Trasferimenti
‘Non possiamo giocare come il Monopoly’ – Klopp irritato dalle chiacchiere sul trasferimento del Liverpool
10 ORE FA
La squadra di casa ha continuato a sembrare la più probabile e ha avuto altri due tiri su calci piazzati annullati dal VAR prima che Yoane Wissa superasse di testa Alisson tre minuti prima dell’intervallo.
Jurgen Klopp ha risposto apportando un trio di modifiche a metà tempo – inclusa la partenza del capitano Virgil van Dijk – e il tecnico dei Reds ha ottenuto una risposta quasi immediata.
Alex Oxlade-Chamberlain ha festeggiato la sua 100esima presenza in campionato con il club centrando di testa un bel cross di Trent Alexander-Arnold al 50′.
Il Liverpool è stato molto migliorato e ha dominato per lunghi periodi per tutto il secondo periodo, ma non è riuscito a trovare il pareggio, lasciando Bryan Mbeumo a strofinarsi il sale sulle ferite sparando in modo decisivo a sei minuti dalla fine.
Il risultato significa che il Liverpool rimane sesto e rimane a quattro punti dal Manchester United, quarto, dopo aver giocato una partita in più.
Il Brentford sale al settimo posto e ora è a soli due punti dai Merseysiders.
Successivamente, sabato il Liverpool ospiterà i Wolves in FA Cup, mentre il Brentford sarà in casa contro il West Ham.
Punto di discussione
Le api ronzano mentre il Liverpool dà il via al nuovo anno con un piagnucolio. Serata cupa per il Liverpool di Jurgen Klopp. Non sembravano mai riusciti a ottenere cinque vittorie consecutive in campionato poiché hanno iniziato il 2023 con una nota amara. In effetti, i Reds ora hanno perso più punti che in tutta la stagione 21-22 e su questa evidenza affrontano un’enorme lotta per qualificarsi nuovamente alla Champions League la prossima stagione.
Al contrario, il Brentford ha preso l’abitudine di sconvolgere la gerarchia della massima serie nell’ultimo anno o giù di lì ed è stato di grande valore per questa vittoria, nonostante abbia perso il talismanico Toney per infortunio.
I Bees sono rimasti imbattuti per sei partite di PL eguagliando il record stabilito nel 1939 nella massima divisione. può mescolarlo con chiunque nel loro giorno.
Giocatore della partita
Yoane Wissa (Brentford). È entrato per Toney e ha causato molti problemi insieme a Mbeumo. Ha preso bene il suo gol e ne avrebbe avuti di più se non fosse stato per il VAR.
Yoane Wissa di Brentford festeggia dopo la vittoria della sua squadra nella partita della Premier League tra Brentford FC e Liverpool FC al Brentford Community Stadium il 02 gennaio 2023 a Brentford, in Inghilterra. (Foto di Clive Rose/Getty Images)
Credito immagine: Getty Images
Valutazioni dei giocatori
BRENTFORD: Raya 8, Jorgensen 7, Pinnock 7, Mee 7, Roerslev 7, Janelt 7, Norgaard 7, Jensen 7, Henry 7, Wissa 8, Mbeumo 8. A disposizione: Dasilva 6, Lewis-Potter 6, Canos n/a, Ghoddos n/a, Sorensen n/a.
LIVERPOOL: Alisson 7, Alexander-Arnold 7, Konate 6, Van Dijk 6, Tsimikas 5, Elliott 5, Fabinho 6, Thiago 6, Salah 6, Nunez 6, Oxlade-Chamberlain 7. Sostituti: Matip 7, Keita 7, Robertson 7, Jones n/d.
Punti salienti della partita
08′ – Occasione LIVERPOOL! Salah serve Nunez con un delizioso tocco e passaggio, ma l’uruguaiano non riesce a battere Mee sulla linea dopo aver ballato oltre Raya.
19′ – GOL! – Brentford-Liverpool 1-0. Un calcio d’angolo di destra colpisce Konate sul ginocchio e si invola sul primo palo.
42′ – GOL! – Brentford-Liverpool 2-0. Wissa spinge di testa in basso alle spalle di Alisson su cross di destra, nonostante i migliori sforzi del portiere ospite per strappare la palla.
50′ – GOL! – Brentford-Liverpool 2-1. Oxlade-Chamberlain colpisce di testa alle spalle di Raya su delizioso cross di sinistro di Alexander-Arnold.
84′ – GOL! – Brentford-Liverpool 3-1. Mbeumo corre dopo una lunga palla diagonale e mostra grande compostezza per superare Alisson dopo che Konate ha fatto un pasticcio cercando di liberare le sue linee.
Statistiche chiave
Due degli ultimi tre gol di Alex Oxlade-Chamberlain in Premier League sono stati di testa, dopo che nessuno dei suoi primi 17 gol nella competizione è arrivato di testa.
Il Brentford non ha mai perso una partita di Premier League quando ha segnato il primo gol della partita: 15 vittorie e 4 pareggi in 19 partite.
Champions League
Brugge nomina l’ex allenatore del Bournemouth Parker per gestire la campagna di Champions League
31/12/2022 ORE 17:52
premier League
Faes segna due autogol mentre il Liverpool si raduna per la vittoria di Anfield
30/12/2022 ORE 18:57
.