Il primo tap-in di Marco Reus ha guadagnato la vittoria del Borussia Dortmund, ma se Patrick Schick fosse stato in forma il Bayer Leverkusen avrebbe potuto guadagnare almeno un punto.
Il cross di Youssoufa Moukoko è stato girato in porta sul secondo palo da Karim Adeyemi e anche se Lukas Hradecky è riuscito a impedire alla palla di passare la linea, lo skipper del Dortmund è stato lì ad aprire le marcature.
Schick ha avuto la possibilità nel primo tempo di pareggiare nel primo tempo quando ha tirato di poco lontano dall’angolo alto dal limite dell’area, poi due volte nel secondo tempo è stato negato a bruciapelo da Gregor Kobel.
Calcio
Ten Hag al Man Utd, il ‘vero’ Messi e il Barca torna? – Le trame europee che stiamo guardando
IERI ALLE 11:02
Al 64 ° minuto ha incontrato il cross basculante di Moussa Diaby all’area dell’area delle sei yard, ma il suo sforzo è volato dritto nel riff centrale di Kobel.
Cinque minuti dopo, il tocco intelligente di Sardar Azmoun prepara Schick per il pareggio, ma Kobel corre a respingerlo con le gambe.
C’è stato un dramma nei minuti di recupero quando il fermo del Leverkusen Hradecky è stato espulso per aver preso la palla appena fuori dall’area davanti a Reus.
PUNTO DI PARLARE
I gol saranno un problema per il Dortmund – Erling Haaland avrebbe sempre lasciato un vuoto da riempire per Der BVB, ma con la triste notizia dell’acquisto estivo di Sebastian Haller con un tumore ai testicoli è diventato un compito molto più difficile. Marco Reus ha dimostrato di mantenere l’istinto predatorio con il suo obiettivo, ma è lontano dall’uomo da 20 anni che era, quando era in forma, nella prima metà della sua carriera.
A 17 anni Youssoufa Moukoko è già un pugno di difensori e bravo a creare occasioni per i compagni, ma non sembra pronto a replicare il suo incredibile record di gol a livello giovanile con la prima squadra. Accoglieranno con favore la vittoria esigua, ma i loro sogni di colmare il divario sul Bayern Monaco senza Robert Lewandowski sembrano disperati.
GIOCATORE DELLA PARTITA
Gregor Kobel (Dortmund) – Lo stopper svizzero ha preso il posto del connazionale Roman Burki tra i bastoni la scorsa stagione e nonostante qualche difesa aggressiva davanti a lui, si è comportato abbastanza bene. A 24 anni, un’età in cui i portieri iniziano ad avvicinarsi al loro apice, sembra destinato a fare un passo più grande in questa stagione. Schick può certamente essere biasimato per non aver messo da parte le occasioni che aveva, ma il posizionamento e l’istinto di Kobel hanno fatto sì che le occasioni diventassero molto più difficili per l’attaccante ceco.
Patrik Schick del Bayer 04 Leverkusen e il portiere Gregor Kobel del Borussia Dortmund combattono per la palla durante la partita della Bundesliga tra Borussia Dortmund e Bayer 04 Leverkusen al Signal Iduna Park il 6 agosto 2022 a Dortmund, in Germania.
Credito immagine: Getty Images
VALUTAZIONI DEI GIOCATORI
Dortmund: Kobel 8*; Meunier 7, Schlotterbeck 6, Hummels 6, Guerreiro 7; Bellingham 7, Dahoud 7; Malen 7, Reus 7, Adeyemi 7; Moukoko 6.
Sostituzioni: Pericolo 6, Brandt 6, Lattina 6, Lupo 6.
Leverkusen: Hradecky 7; Frimpong 7, Tapsoba 6, Tah 6, Hincapie 6; Palacios 6, Andrich 6; Diaby 7, Bellarabi 6, Demirbay 6; Schick 5.
Sostituzioni: Aranguiz 6, Azmoun 6, Amiri 6, Hlozek 5, Bakker 5.
PUNTI SALIENTI DELLA PARTITA
10′ GOL PER DORTMUND! Il tiro di Adeyemi sul secondo palo su bel cross di Moukoko è stato bloccato sulla linea dai piedi di Hradecky e sulla linea sembrava che Reus avesse toccato la palla oltre la linea.
21′ REUS COSÌ VICINO! Lo skipper del Dortmund corre nella parte sinistra dell’area su palla quadrata di Guerreiro, ma distorce il suo tiro e si trova proprio davanti a Moukoko sul secondo palo.
64′ SCHICK DOVREBBE ESSERE LIVELLATO! È sfuggito alla coppia di difensori centrali per incontrare il cross basso di Diaby all’area piccola delle sei yard, ma il suo tiro vola dritto nel cestino del pane di Kobel.
69′ UN’ALTRA GRANDE OCCASIONE PER SCHICK! Potrebbe avere il Leverkusen in vantaggio nello spazio degli ultimi minuti, ma dopo un fantastico tocco di Hlozek per risistemarlo, il suo tiro è stato bloccato da un fantastico muro di gambe di Kobel che è uscito dalla sua linea.
90′ CARTA ROSSA PER HRADECKY! Il portiere del Leverkusen ha preso palla appena fuori area su pressione di Reus e dopo un check del VAR sono stati assegnati calcio di punizione e cartellino rosso.
STATO CHIAVE
Trasferimenti
“Speriamo di riuscire a farlo” – Tuchel mira a ingaggiare Cucurella in tempo per affrontare l’Everton
IERI ALLE 10:58
Bundesliga
All’attaccante del New Dortmund Haller è stato diagnosticato un tumore ai testicoli
18/07/2022 ORE 21:44