Boris Becker ha elogiato la forma risorgente di Andy Murray come “semplicemente incredibile” e non vede l’ora di vedere come gareggerà a Wimbledon quest’estate.
Tutte e sei le sue vittorie in questa stagione sono andate lontano, comprese due partite da cinque set agli Australian Open.
Tennis
Murray spera di essere “davvero, davvero un buon posto” per la corsa “profonda” di Wimbledon
13 ORE FA
Quest’anno ha anche vinto tre partite dal match point in meno, di cui cinque salvate contro Jiri Lehecka per raggiungere la finale del Qatar Open nel fine settimana.
“Semplicemente incredibile”, ha detto a Eurosport l’ex numero 1 del mondo Becker.
“Non mi sarei aspettato che tornasse così forte dopo l’operazione all’anca. Come ha battuto il suo avversario, per lo più in tre set, e ha anche giocato un ottimo tennis, anche nella finale contro Danill Medvedev.
“È incredibile come sia riuscito a tornare così e voglio guardare un po’ avanti. Se continua a giocare così ea vincere le partite, non vedo l’ora che arrivi Wimbledon. Penso che potrebbe essere a un buon livello lì, sulla sua superficie preferita, che è l’erba”.
Murray non è riuscito a vincere il suo primo titolo in quattro anni al Qatar Open poiché è stato battuto in finale dall’ex numero 1 del mondo Medvedev.
Parlando dopo la finale, ha detto: “Alla mia età e con alcuni dei problemi che ho, devo essere consapevole di queste cose e non posso andare avanti finché non succede qualcosa.
“Devo essere un po’ più intelligente con quello. Quindi parlerò con la mia squadra e vedrò come mi sento domani”.
Murray è salito al numero 52 della classifica mondiale dopo aver raggiunto la finale a Doha.
Alla domanda sulle sue ambizioni dopo il torneo, ha detto: “Penso che sia importante avere obiettivi e traguardi e, sai, alcuni di questi obiettivi sono diversi da quelli che erano forse cinque, 10 anni fa.
“Ma ho ancora l’ambizione di vincere tornei e fare corse profonde in eventi importanti, vincendo un certo numero di partite nella mia carriera. Mi piacerebbe provare ad arrivare a 800 partite vinte, che, penso, mi mancano circa 75 vittorie.
“Ci sono piccole cose che puoi fare per mantenerti motivato. Parte di ciò sta nel vedere fino a che punto posso spingermi con i limiti fisici che ho.
“Non sapevo quanto avrei potuto giocare o se sarei stato in grado di competere di nuovo a questo livello. Quindi, ora che so di poterlo fare, voglio vedere fino a che punto può arrivare perché, sì, è una sfida e qualcosa di cui sono orgoglioso dei risultati che sto ottenendo, con una grande limitazione fisica. “
L’ex numero 1 al mondo Murray ha subito due interventi chirurgici all’anca e sta giocando con un’anca di metallo.
Novak Djokovic è la testa di serie numero uno a Dubai questa settimana.
– – –
Atp Dubai
Murray si ritira dai campionati di tennis di Dubai a causa di un infortunio all’anca
20 ORE FA
ATP Doha
Medvedev batte Murray e vince il Qatar Open, il suo secondo titolo in nove giorni
25/02/2023 ORE 17:25
.