Bethany England ha completato il suo trasferimento al Tottenham Hotspur dai rivali della Women’s Super League Chelsea.
L’attaccante si trasferisce a nord di Londra per una cifra dichiarata di 250.000 sterline – un contratto record tra due squadre WSL – firmando un contratto fino al 2026.
L’Inghilterra ha segnato 74 gol in 164 presenze con i Blues dopo essersi trasferita da Doncaster Belles nel 2016, aiutandoli a vincere quattro titoli WSL.
BarclaysWSL
“Questo è davvero un grosso fottuto problema” – Williamson rivela le lotte per l’endometriosi
28/12/2022 ORE 15:59
Il 28enne si è distinto nella stagione 2019/20 con 21 gol in tutte le competizioni nel campionato del Chelsea e nella doppia vittoria della Women’s League Cup.
È stata anche nominata giocatore dell’anno del Chelsea femminile, giocatore della stagione della Super League femminile della Barclays FA e giocatore dell’anno dei giocatori della PFA quella stagione.
L’Inghilterra ha 21 presenze a livello internazionale ed è stata una parte fondamentale della squadra Lionesses vincitrice di Euro 2022 la scorsa estate.
“Siamo lieti di annunciare la firma di Bethany England dal Chelsea”, ha annunciato il Tottenham.
“L’esperto attaccante della nazionale inglese ha firmato un contratto con noi fino a giugno 2026 e indosserà la maglia numero 19”.
Salutando la leggenda del club, il Chelsea ha scritto: “Dopo sette anni di servizio al club, il Chelsea Women può oggi confermare la partenza dell’attaccante Bethany England al Tottenham Hotspur.
“Tutti al Chelsea desiderano ringraziare Bethany per il suo impeccabile servizio al club e le augurano ogni successo nei suoi impegni futuri”.
Parlando dei risultati dell’Inghilterra al club, l’allenatore dei Blues Emma Hayes ha dichiarato: “Beth ha reso un servizio straordinario al club. Ha contribuito a tutti i nostri successi negli ultimi sette anni e lascia una vincitrice e una leggenda del Chelsea.
“Le auguriamo il meglio per la prossima fase della sua carriera”.
Il Chelsea è attualmente in cima alla classifica WSL di quest’anno con 27 punti nelle prime 10 partite, mentre il Tottenham è all’ottavo posto avendo vinto solo tre volte finora in questa stagione.
BarclaysWSL
Il Tottenham si prepara a battere il record di trasferimenti britannici con la firma dell’attaccante del Chelsea in Inghilterra – rapporto
27/12/2022 ORE 20:07
BarclaysWSL
L’Arsenal conferma grave infortunio al ginocchio e operazione per Miedema
19/12/2022 ORE 10:28
.